Trascinatori da 17 su vecchia s50

« Older   Newer »
  Share  
mela-mta4s50
view post Posted on 26/2/2013, 11:57




Ciao a tutti, ho acquistato trascinatori da 17 e omocinetici della nuova mta4s50 per montarli sulla mia vecchietta s50.
Ho riscontrato il problema che i fori nei quali inserire le spine che fissano i trascinatori agli omocinetici non sono perfettamente allineati pertanto le spine non entrano agevolmente.
Preso dallo sconforto e dalla foga di montare le bigjoe ho messo in morsa il tutto e sono riuscito a infilare le spine nei fori (siate clementi :fisch: )
A qualcuno è successo lo stesso inconveniente?
I pezzi sono tutto originali della nuova mta4s50.
 
Top
mulinex80
view post Posted on 26/2/2013, 12:21




xchè nn ci linki il tipo di trascinatore?così capiamo meglio di che si tratta...
 
Top
mela-mta4s50
view post Posted on 26/2/2013, 14:13




gli omocinetici sono questi
2a611886c553d82b4e70b8f8c5ffb9fa_big
codice PD 8325 thundertiger

i trascinatori sono questi
ttr-pd8324
codice PD 8324 thundertiger

Praticamente il trascinatore sta più in fuori di qualche decimo di mm rispetto al foro dell'omocinetico.
 
Top
mulinex80
view post Posted on 26/2/2013, 18:04




ma hai allentato i grani dentro gli omocinetici???
è tutta roba stock quindi nn dovresti avere nessun tipo di problema...boooo
 
Top
mela-mta4s50
view post Posted on 26/2/2013, 18:20




No non li ho allentati.a cosa servirebbe? Mi viene il dubbio che siano difettosi.oggi mi sono arrivati altri due omocinetici, provo con quelli e vediamo se fa ancora fatica. Nemmeno io mi spiego questa incompatibilità. Ma non è successo a nessun altro? Intanto grazie x l attenzione.
 
Top
mulinex80
view post Posted on 26/2/2013, 18:32




è il grano che regge la spina del trascinatore...
si trova dentro l'omocinetico proprio dove posizioni il trascinatore...
http://www.modellismo.com/stefanoberna/tra...i%20500xw18.jpg
nella foto si vede che al centro dell'omocinetico esternamente c'è un foro...li dentro c'è il grano in questione
 
Top
mela-mta4s50
view post Posted on 26/2/2013, 18:47




Non ho nessun grano dentro il buco dell omocinetico lato esterno....
 
Top
williamsmta4
view post Posted on 27/2/2013, 15:15




ciao mela controlla bene xkè ci dev essere per forza qst grano
 
Top
mela-mta4s50
view post Posted on 27/2/2013, 15:22




ciao. ieri ho infilato la brugola nel buco e la vedo dal buco della spina pertanto niente grani. inoltre se infilo la spina dentro al suo foro ci passa agevolmente. è solo montando il tutto che non passa facilmente.
 
Top
mela-mta4s50
view post Posted on 28/2/2013, 12:23




Buongiorno a tutti, nei miei omocinetici non c'è traccia di quel grano e nemmeno nell'esploso dell'mta4 nuova ne vedo traccia.

jpg

Nessuno ha la mta4 nuova (quella che esce già con gli esagoni da 17) che può dirmi se ha riscontrato la stessa difficoltà?

Grazie mille
 
Top
Tanko998
view post Posted on 28/2/2013, 12:42




L'esploso mi sembra quello del vecchio modello mentre gli omocinetici postati in precedenza dovrebbero essere quelli nuovi.... e questi ultimi hanno un grano all'interno...
Ma non è che hai i pivot ball dei barilotti troppo in fuori? Mi spiego meglio io sul Maxx ho fatto una ca---ta simile nel senso che non mi entrava la spinetta nell'alloggiamento, alchè ho dato giù di dremel per allargare il buco. Poi... ho avuto il lampo di genio... in pratica i pivot nei barilotti non li avevo avvitati abbastanza (e ovviamente i relativi fermi) per cui l'alloggiamento della spinetta non usciva fuori a sufficienza... Regolati pivot e barilotti ora la spina va che è un burro...
 
Top
mela-mta4s50
view post Posted on 28/2/2013, 16:02




L'esploso che ho postato è di quella nuova poichè la vecchia ha gli omocinetici che finiscono con il filetto dove si avvita il dado che fissa la ruota
Scusate se ribadisco il fatto ma dentro al tubino dove ci si infila la spina negli omocinetici originali thundertiger non ci sono grani e nessun filetto dove eventualmente avvitarli.
Il montaggio lo ho fatto con i barilotti smontati dalla macchina, dopo aver pulito per bene le sedi dei cuscinetti in modo da non perdere spessore.
...Tristezza infinita...
 
Top
mulinex80
view post Posted on 28/2/2013, 16:05




ma la filettatura c'è dentro l'omocinetico?come si mantiene la spina del trascinatore?a pressione?
questo nn riesco a capire....
 
Top
mela-mta4s50
view post Posted on 28/2/2013, 16:12




nei miei omocinetici non c'è filetto.
ho fatto come indicato nell'esploso......infili il dado del trascinatore sul canotto dell'omocinetico allineando il foro passante del trascinatore con quello dell'omocinetico e ci infili la spina che (in teoria) dovrebbe passare agevolmente (ed è in questa fase che ho avuto il problema), una volta che monti la ruota poi la spina non va da nessuna parte poichè è a filo dell'esagono da entrambi i lati del trascinatore e pertanto non scappa appoggiandosi alla ruota.
 
Top
mulinex80
view post Posted on 28/2/2013, 17:28




ecco adesso è chiaro...
il tuo problema l'hai riscontrato su tutti i trascinatori?
forse su i barilotti nuovi c'è piu tolleranza x i cuscinetti e quindi piu spazio x il trascinatore...
o forse lo spessore tra i cuscinetti dentro il barilotto nuovo sarà poco piu corto...

cmnq l'importante è che la ruota giri liberamente senza forzare...
 
Top
16 replies since 26/2/2013, 11:57   418 views
  Share