olio per differenziali

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franco68t
view post Posted on 3/3/2013, 23:14




Cia ragazzi,ho elettrificato un monster e voglio configurarlo come un traggy,potete consigliarmi quale olio potrei mettere nei 2 differenziali,(ant./post.) io avevo intenzione di mettere un 10000 sull' ant.
e 7000 sul post. cosa ne dite?
per chi ha un truggy voi che olio usate?
Grazie anticipatamente.
 
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smanettone1977
view post Posted on 4/3/2013, 08:57




Beh così è difficile a dirsi. con soli due differenziali cambia tutto. Non puoi fare un paragone con mezzi a tre diff. Sul mio MTA uso un 30000 e un 20000 e qualche giretto in pista se l'è fatto.
 
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franco68t
view post Posted on 4/3/2013, 09:59




Sembrano un po' altini le gradazioni che usi,cmq andro' a tentativi e vedro' di conseguenza come si comporta il modello,mille grazie lo stesso.
 
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smanettone1977
view post Posted on 4/3/2013, 11:06




Come ti dicevo non puoi fare un paragone tra mezzi a due e tre differenziali perchè cambia completamente tutto.
dipende poi anche dal mezzo che usi. parli di un MTA-4?
 
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franco68t
view post Posted on 4/3/2013, 14:52




Ciao Smane parlo del LST2 che ho elettrificato,principalmente l' uso che ne faro' è andare in pista e fare off road.
 
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smanettone1977
view post Posted on 4/3/2013, 15:01




Ah ok, allora mi spiace ma non so aiutarti. Non ho mai avuto un LST e non ho idea di che gradazione di oli possa gradire.
 
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Francesco-Mta4
view post Posted on 4/3/2013, 17:39




Ciao, io tempo fa l'ho provato truggy nel vero senso della parola: bassissimo, con bow tie, solo 4 ammo, alettone, senza paratie ed alleggerito in tutti i modi. all'epoca usavo un 20.000 all'ant e un 10.000 al post., ottima trazione e chiudeva le curve con la massima precisione ;)
 
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franco68t
view post Posted on 4/3/2013, 20:12




Grazie Francesco,oramai li ho assemblati con gradazione 10000 ant. 7000post. vedo come si comporta,e poi provero' sicuramente la gradazione che mi hai detto.
 
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Francesco-Mta4
view post Posted on 4/3/2013, 20:50




ok perfetto, tienici aggiornati! ;)
 
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pteratom
view post Posted on 4/3/2013, 21:49




La prova migliore che puoi fare, secondo me, è passare da un estremo all'altro: prova le gradazioni che hai messo e vedi come si comporta, poi prova a raddoppiare il tutto e vedi. Da lì avrai delle indicazioni più chiare sul comportamento ;)
 
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franco68t
view post Posted on 4/3/2013, 23:46




Grazie pteratom,anche questo è un' ottimo suggerimento.
 
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pteratom
view post Posted on 5/3/2013, 01:50




Figurati, poi ricordati di farci sapere le tue impressioni, la nostra forza è la condivisione delle nostre esperienze :B):

Ovviamente vale sempre il discorso di fare un cambiamento per volta. Cerca di trovare un assetto standard per il tuo mezzo prima di provare le gradazioni diverse, insomma, evita di cambiare olio, convergenza, campanatura ecc tutto insieme, altrimenti rischi di perderti per strada ^_^
 
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franco68t
view post Posted on 5/3/2013, 15:14




Certamente che vi faro' sapere come va'....anzi per voi che siete piu' esperti di me,cerchero' di mostrarvi un video e farvi vedere il comportamento del mezzo.
Poi aggiornero' anche il mio topic,con le ultime modifiche e set_up.
 
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Francesco-Mta4
view post Posted on 5/3/2013, 20:07




bene, non resta che attendere e tenerci aggiornati allora! ^_^
 
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13 replies since 3/3/2013, 23:14   102 views
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