|
|
| Ciao a tutti ragazzi, un saluto a tutti, è da parecchio che non scrivevo sul forum ma vedo con piacere che è ancora bello attivo come sempre ;-)
Per l'appunto oggi ho rimesso mano sul mio mezzo, con cui stavo girando più su asfalto nell'ultimo periodo. Quindi diciamo che avevo un assetto più incentrato per l'asfalto con barra antirollio al posteriore, disco in titanio per frenate più toste, mezzo leggermente puntato sull'anteriore, ecc... In genere una macchina un po' più rigida quindi. Sul mezzo ho anche montato dei condotti che in genere lascio lavorare quando le temperature sono più alte per portare aria a motore e freno. Bene, smontando il filtro dell'aria mi è passata per la testa un'idea che detta cosi sembra bizzarra. Provare a utilizzare dei condotti simili come prese dinamiche d'aria integrando un filtro all'interno e quindi collegare direttamente al carburatore. Questo condotto porterebbe aria a velocità sempr più elevata man mano che la velocità del modello aumenta, simulando di fatto una compressione e di conseguenza aumentando, seppur di poco, la potenza dl motore. Spero di essere stato abbastanza chiaro nella spiegazione teorica, cosa ne pensate? :-)
|
| |