Sabbiatura, Pallinatura by Murgeu

« Older   Newer »
  Share  
murgeu
view post Posted on 25/3/2013, 20:35




Buonasera ragazzi, come molti di voi sanno "a chi per amicizia su facebook o sui vari forum, a chi di persona " eseguo ormai da più di un annetto lavori di sabbiatura di incisione, estetica, pallinatura!
Mi ci sto appassionando sempre di più e infatti mi sto specializzando proprio in questo genere di lavori!

Riesco a trattare vari materiali e ad eseguire varie lavorazioni, ad esempio

- pallinatura estetica di particolari meccanici come teste, carcasse carburatori, piastre forcelle, collettori, carter, leveraggi e chi più ne ha più ne metta....
- sabbiatura di incisione su superfici di travaso dei cilindri su cui sono state effettuate delle lavorazioni, carter..telai, parti di carrozzeria...
- sabbiatura di sbavatura su materiali ferrosi e plastici..
- sabbiatura su vetro..

Insomma la molteplicità di oggetti che si possono trattare è vastissima...infatti la lavorazione è personalizzabile sia come qualità che come grado di finitura estetico in base alle esigenze dell'interessato!

Ci si può fare proprio di tutto, teste di raffreddamento, marmitte, telai, torrette o anche ridare vita ai particolari in plastica rovinati dal tempo..diciamo che la fantasia non ha limiti!

Visto che siamo in tema modellistico ed essendo modellista :D vi mostro il mio ultimo lavoretto, eseguito per conto dell'amico Smanettone..

Barilotti Baja, in origine con anodizzazione blu e ora..con un particolarissimo effetto!
La prima foto è stat scattata solo per affiancare il prima&dopo, infatti il pezzo trattato era da finire di ultimare!

foto0751a
foto0753jk

Rimango a vostra disposizione qual'ora avesse domande da pormi o se interessati a qualche futuro lavoretto!

Ciauuu
 
Top
view post Posted on 25/3/2013, 20:49
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


interessante... che attrezzatura serve?? intendo te la cavi con poco?
 
Top
pteratom
view post Posted on 25/3/2013, 20:51




...diavolo tentatore :devil: :devil: :devil:

Se la mia zincatura non tiene, avrai dei lavoretti anche per me ;)
 
Top
murgeu
view post Posted on 25/3/2013, 21:02




CITAZIONE (hero_94 @ 25/3/2013, 20:49) 
interessante... che attrezzatura serve?? intendo te la cavi con poco?

Hero, purtroppo non è per nulla economico, sono riuscito a comprarmi tutta l'attrezzatura in un bel paio di mesetti, ma i sacrifici fatti si stanno pian piano ripagando con delle grandi soddisfazioni!

Pit molto volentieri ;) Quando vuoi..si sperimenta :fisch:
 
Top
3 replies since 25/3/2013, 20:35   114 views
  Share