Diamo una pulita a questo Motorello.. ..come resuscitare un motore

« Older   Newer »
  Share  
The Stig
view post Posted on 5/4/2013, 22:23




CITAZIONE (pteratom @ 5/4/2013, 23:13) 
...e mi sa allora che andrò di benza perchè sono messi molto male, del tipo che fai difficoltà a girare il volano da tanto incrostati che sono :fisch:

azz addirittura??!! :blink: :blink: vai di benza allora e se ti serve qualche dritta o consiglio durante la pulizia fammi sapere, a disposizione... ^_^ se riesci posta anche un pò di foto ;)
 
Top
pteratom
view post Posted on 5/4/2013, 22:56




Tranquillo Frà, ho pulito cose che voi umani non potete nemmeno immaginare :lol: Solo che appunto, mi son capitati per le mani sti pezzi da museo e volevo provare un metodo rapido e funzionale per tentare di scrostare almeno il grosso. Io avevo già pensato alla benzina ma siccome non ho mai utilizzato il petolio bianco mi chiedevo appunto le differenze. Tutto qua ;)
Grazie a tutti per le info :)
 
Top
arifederici
view post Posted on 6/4/2013, 07:12




Bravooooooo Fra'!!!!!!!!!
 
Top
murgeu
view post Posted on 6/4/2013, 07:25




Frà un bel lavoro, ma se c'era un punto che non dovevi toccare sull'albero però era proprio quello dove ci vanno i cuscinetti, in futuro non farlo ;)

Ammenochè tu non abbia apssato solo la pasta abrasiva in maniera leggerissima, ma dal risultato hai lucidato con la carta abrasiva!
 
Top
The Stig
view post Posted on 6/4/2013, 11:38




si Fabio, ma non crederti che la carta era 200 di grana eh, sarebbe diventato uno stuzzicadenti cromato :lol: :lol: la carta che ci ho passato se non sbaglio era una 1000-1200, ha solo pulito e lucidato la superfice, niente di che, per il resto va alla grande. ^_^ considera che quando l'ho rimontato nel motore, quando entrava nei cuscinetti faceva una fatica che nemmeno ti immagini... ;)
 
Top
murgeu
view post Posted on 6/4/2013, 11:48




Ok Frà, quando adoperi carte così fini come grana usale umide o di acqua o di olio ;) C'è differenz anella finitura :B):
 
Top
melgio
view post Posted on 6/4/2013, 17:55




ottimo :clappimg:
 
Top
The Stig
view post Posted on 7/4/2013, 20:00




CITAZIONE (murgeu @ 6/4/2013, 12:48) 
Ok Frà, quando adoperi carte così fini come grana usale umide o di acqua o di olio ;) C'è differenz anella finitura :B):

infatti quando ho usato la carta ho "lubrificato" l'intera operazione con WD40, che ha aiuato a lucidare la superfice e a pulirla senza scavarci dentro ^_^ oggi comunque ho porvato il motore e va alla grande, regolarissimo, ci faccio 15 minuti con un pieno, temp. intorno ai 60-70° e una potenza da paura! :woot: :woot:
 
Top
murgeu
view post Posted on 7/4/2013, 23:10




Frà 15 minuti..che và ad aria :D
 
Top
MkKoY
view post Posted on 8/4/2013, 09:18




60-70° mi sembrano pochini.... qui motori li per essere a regime devono andare dai 90 ai 115. quindi o sei grassissimo, o il tuo termometro è andato a farsi benedire :D

ciao a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiii :D
 
Top
The Stig
view post Posted on 8/4/2013, 10:17




Davvero non scherzo, ma molto probabilmente il termometro é andato! :D ..considerando anche che una settimana fa stava a 120° ^_^ ..comunque la pulizia è ben riuscita, adesso va alla grande! :)
 
Top
murgeu
view post Posted on 10/4/2013, 07:33




Infatti Mkkoy non ha tutti i torti, 70 gradi è una temperatura da periodi invernali parecchio rigidi!
 
Top
MkKoY
view post Posted on 10/4/2013, 09:08




anche se , ripeto, da quello che mi hanno spiegato e che ho potuto verificare, TUTTI i motori devono stare piu omeno in quel range, altrimenti i componenti interni, non vanno come dovrebbero
 
Top
27 replies since 5/4/2013, 18:07   354 views
  Share