davide1936 |
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| e' l'anticipo della corrente come lo scoppio della candela nei motori a scoppio.. troppo anticipo il motore scalda e non prende tutti i giri l'esc rimane un po' piu' fresco ma pero' tira meglio ai bassi regimi! anticipo troppo ritardato.. motore fresco esc caldo fatica a prendere i giri ma si possono ottenere giri elevatissimi fino al fuorigiri con la conseguente fusione di motore regolatore hahhahahah quindi come nei motori a scoppio ci vuole il giusto grado di anticipo.. tutti i regolatori hanno parecchie regolazioni quando e' possibile mettete quelle di fabbrica indicate sul motore oppure mettere in autotiming che non ci pensate piu'.
adesso chiedemi cosa sono i kw... :-)
e i khz..
vabe' te lo dico prima che me lo chiedi i khz del motore e' la frequesnza alla quale lavora un po' come le vecchie trasmittenti ...esempio..40,487mhz per comunicare con la radio..il motore comunica con il regolatore per dirgli in che posizione si trovano i magneti ecc.. e comunica alla frequenza di khz8,10,12 a seconda del motore bisogna seguire le indicazioni del costruttore del motore perche' se si sbaglia questo parametro si fotte tutto :-=)
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