problemone revino

« Older   Newer »
  Share  
marcoaiolfi74
view post Posted on 23/5/2013, 22:08




ragazzi oggi in pausa pranzo ho girottato con il mio revino e ad un certo punto ha iniziato a fare un sibilo incredibilmente alto di volume. il motore e le ruote non girano al massimo della velocità ma circa alla metà. dando gas il motore non parte subito ma come se fosse un problema di frizione. naturalmente non ho avuto tempo di smontare nulla ma non mi sembra un problema meccanico e poi quel rumore........ in questo video sui capisce meglio.A voi è mai successo? consigli? oltre che provare a smontare?

https://www.youtube.com/watch?v=ThFElfF0EL...be_gdata_player
 
Top
best_in_drum
view post Posted on 23/5/2013, 22:14




stranissimo, hai provato con le sedute spiritiche??? sembra posseduto...

comunque, il parastrappi è serrato bene???
 
Top
marcoaiolfi74
view post Posted on 23/5/2013, 22:26




controllerò, grazie best. potrebbe essere che il motore mi sta lasciando e quel suono è l'avviso? o quando muoiono i motori non danno segni strani?
 
Top
Tanko998
view post Posted on 24/5/2013, 09:38




Ma che hai investito un fringuello??? Cinguetta....

A parte le ca--te, prova a smontare anche la trasmissione, che magari ti è andato qualcosa dentro...
 
Top
coco72
view post Posted on 24/5/2013, 11:59




Corona e pignone controllali .
 
Top
marcoaiolfi74
view post Posted on 24/5/2013, 15:46




grazie mille appena ho tempo do una bella occhiata!
 
Top
mulinex80
view post Posted on 25/5/2013, 06:27




la stessa cosa l'ho notata sul mio savagino xs dopo una decina di scariche
ringrassando le scatole differenziali e il tranny centrale il sibilo è sparito
 
Top
marcoaiolfi74
view post Posted on 25/5/2013, 13:03




comunque penso che ci sia qualcosa di rotto, anche perché non c'è tutta la sua potenza........controllerò!
 
Top
best_in_drum
view post Posted on 25/5/2013, 13:15




se non è il parastrappi, sicuramente si...
 
Top
marcoaiolfi74
view post Posted on 29/5/2013, 20:33




Ragazzi tra ieri e oggi, in pausa pranzo, ho smontato il tutto e praticamente mi sono trovato il pignone sul tavolo quando ho smontato il tutto ma senza trovare il grano........ probabilmente era quello il problema:si era leggermente svitato per poi perderlo completamente quando ho smontato. In ogni caso ho fatto una bella revisione a tutti i cuscinetti del gruppo frizione, rimontato il tutto e fatto un bell'accoppiamento. Tutto funziona alla perfezione, meglio così!!!!! Inutile dire che all'interno era tutto ok, neanche una sgranata
 
Top
9 replies since 23/5/2013, 22:08   83 views
  Share