conversione mta4 s28 con differenziale centrale del "rival"?!?

« Older   Newer »
  Share  
brisiu1717
icon14  view post Posted on 23/5/2013, 23:17




ho deciso di convertire il mostriciattolo ma non essendo un grande esperto come voi pensavo di usare il differenziale centrale del "rival"Team Associated e quindi anche il supporto motore...anche perchè non saprei come fare in altre maniere.secondo voi puo' funzionare?inserisco il link del manuale del "rival" http://www.teamassociated.com/pdf/cars_and...alMT_manual.pdf
:bounce:
 
Top
view post Posted on 24/5/2013, 06:33
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


meglio del kit originale ;)
 
Top
mulinex80
view post Posted on 24/5/2013, 10:14




certo che funziona...è pursempre un mta4 anche se brushless
io appena trovo i componenti necessari elettrifico subito
 
Top
best_in_drum
view post Posted on 24/5/2013, 14:55




alt stop fermatevi...

questo è l's28
mta4-1

e questo è il rival
RIVAL_top_down_md

come potete vedere le due casse del cambio sono diverse, quella del rival è più stretta ed è decentrata rispetto a quella del mta4...
significa che i due monster, montano gli omocinetici centrali di diversa lunghezza...
avevo pensato che, per montare il cambio del rival sul mta4 bastasse sostituite gli omocinetici centrali del rival con quelli del mta4...
questo non è possibile, perchè come ho detto prima il cambio del rival è più stretto...

l'unica soluzione è riuscire a comprare cambio, omocinetici centrali e il telaio del rival, e sostituirli al mta4, sperando che non ci siano altre differenze che per adesso non ho notato...
 
Top
The Stig
view post Posted on 24/5/2013, 16:08




esatto, le differenze sono proprio quelle, hai l'occhio bravo, cambia anche il telaio, che ha lo spazio per la trasmissione più verso il retrotreno della macchina, quindi quoto in pieno, toccherebbe acquistare cambio, omocinetici centrali, telaio, vani porta batterie e ricevente e il gioco è fatto, almeno in teoria ^_^
 
Top
mulinex80
view post Posted on 24/5/2013, 16:42




cavolo è vero...bisogna vedere se è possibile adattarlo in qualche modo se poi nn si riesce si prende anche il telaio...aspetto che i nostri fornitori di fiducia comincino a venderli sti benedetti pezzi
 
Top
brisiu1717
view post Posted on 25/5/2013, 00:00




prima di tutto grazie per le risposte,vorrei avere la cassa del cambio del rival in mano per vedere bene se si può adattare in qualche modo :cry: ...comunque aggiungo le immagini dei telai in questione,servissero a qualcuno....
www.rcmodelstore.com/catalog/images/mta4-1.jpg telaio mta4 s28
www.teamassociated.com/pictures/products/25753/25753_md.jpg telaio rival
:bounce:
 
Top
mulinex80
view post Posted on 25/5/2013, 06:21




da quello che ho potuto capire dagli esplosi il rival hail retrotreno allungato in confronto all'mta4...
 
Top
best_in_drum
view post Posted on 25/5/2013, 12:12




penso la stessa cosa anche io...
mi sembra più lunghetto il telaio del rival...
 
Top
mao72
view post Posted on 25/5/2013, 16:48




Ho intenzione anchio di elettrificare il mio mta4 valuterò vostri consigli.

Posso dire una (cagata) ma mettere il motore all anteriore invece che dietro. non ci ha pensato nessuno, per bilanciare meglio i pesi?
 
Top
CarlitosMelis
view post Posted on 25/5/2013, 17:20




Io se dovessi elettrificare il mio mostro lascierei tutto com'è a al posto del motore a scoppio ci metterei un motore elettrico opportunamente fissato al telaio con supporto motore autocostruito, poi levo il serbatoio,e dal lato opposto di metterei le batterie aggiuntive. Pare un'operazione semplice ed efficace così!! Perchè dover cambiare ogni cosa solo per renderlo elettrico e non a scoppio?? A sto punto è meglio comprare un nuovo modello elettrico e basta.
Boh io la vedo così ragazzi, probabilmente sbaglierò in qualche punto, non sono un grandissimo esperto in materia, ma volevo comunque dire la mia opinione.
 
Top
brisiu1717
view post Posted on 25/5/2013, 20:34




comincio a pensarla come carlitos,forse è la miglior cosa almeno per me!
 
Top
mao72
view post Posted on 26/5/2013, 08:41




cosi facendo andremo ad aggiungere peso al già non smilzo mta4.
poi la trasmissione regge con un motore elettrico brusheless?

Levando tutto trasmissione e serbatoio si avrebbe meno peso e un bilanciamento migliore penso.

buon mta4
 
Top
12 replies since 23/5/2013, 23:17   538 views
  Share