Inizzio MTA4 brusheless

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mao72
view post Posted on 29/5/2013, 18:13




Oggi ho iniziato lo smontaggio del mio mta4 (nuovo mai usato ) montava un axial32 che finira in cassetta. Visto che non serve a nessuno.



La mia realizzazione la sto eseguendo smontando anche il cambio. (troppo peso altrimenti.)
metterò un differenziale centrale (quello che avevo sull HPI VORZA)
già ho studiato la disposizione dei pesi. il motore sarà messo verso l'anteriore all centro.
l'esc all opposto del servo e il porta lipo di traverso al posteriore.



pensavo se non metto il differenziale centrale cosa succede ? intendo mettendo il palo rigido.
 
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CarlitosMelis
view post Posted on 29/5/2013, 18:41




se metti il palo rigido non cambia dalla versione originale dell'mta4 se non erro, in quanto nel cambio originale non è presente una sorta di differenziale se non erro. I differenziali li hai all'anteriore e posteriore, dunque con un'asta rigida come albero di trasmissione dal motore ai diff ant. e post. saresti ok secondo me. (non sono esperto, dunque potrei sbagliarmi, attendi qualche risposta di qualcuno più espero di me) ;) :P
 
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view post Posted on 29/5/2013, 19:12
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MTA4 S50

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il differenziale occorre per poter gestire meglio la potenza dei brushless
e poi il palo rigido lo puoi ottenere bloccando il diff... cioè è meglio averlo alla fine, per una questione di completezza e per poter variare gli assetti
se vuoi un consiglio prendi un diff migliore... qualcosa con gli ingranaggi in hd e simili, insomma spendili quei 50 euro
 
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mao72
view post Posted on 29/5/2013, 20:57




CITAZIONE (hero_94 @ 29/5/2013, 20:12) 
il differenziale occorre per poter gestire meglio la potenza dei brushless
e poi il palo rigido lo puoi ottenere bloccando il diff... cioè è meglio averlo alla fine, per una questione di completezza e per poter variare gli assetti
se vuoi un consiglio prendi un diff migliore... qualcosa con gli ingranaggi in hd e simili, insomma spendili quei 50 euro

il differenziale lo ho. non devo comprarlo èra per semplificare il lavoro non metterlo.

per i due cardani l'anteriore e il posteriore li dovro realizzare a misura ?
 
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view post Posted on 30/5/2013, 15:00
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MTA4 S50

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per i 2 cardani devi trovare qualcosa da adattare, o farteli comunque

magari puoi montare quelli del rival... ma nn ne son sicuro
 
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mao72
view post Posted on 30/5/2013, 20:53




oggi mison messo li per vedere cosa costruire. il diff. centrale l'ho recuperato da un buggy HPI vorza, con corona originale dello stesso diametro di quella originale mta4.
Il differenziale verra alloggiato all interno del telaio originale con tutto il supporto HPI.
poi aggiungo foto.
 
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mao72
view post Posted on 7/7/2013, 11:26




Allora vi aggiorno con ritardo ma il tempo è tiranno.
Mi sono costruito il supporto motore x alloggiare il motore da 2000kw all anteriore x bilanciare un pò i pesi.
servo postazione originale e lipo di traverso al posteriore esc dalla parte opposta al servo.
Lunedi posto a saldare i cardani fatti su misura. Per poter alloggiare il differenziale a centro mezzo.

Spero di aver fatto bene a concentrare il maggior peso del motore sull anteriore. (avevo fatto lo stesso lavoro sull truggy hobao e èra diventato molto piu stabile e guidabile.

foto in arrivo
 
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view post Posted on 8/7/2013, 09:07
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MTA4 S50

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Beh? A n'do stanno ste foto?? Forza che qui siam curiosi
 
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mao72
view post Posted on 11/10/2013, 21:22




fatte le foto a prestissimo le aggiungo
 
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Nitro41
view post Posted on 11/10/2013, 21:30




interessante... mi incuriosisce l'elettrificazione del baobab :D io ho la versione pro euro 0 :fisch: se ti capita apri un post e illustra i lavori sul truggy :clappimg:
 
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arifederici
view post Posted on 12/10/2013, 05:38




fotooooo
 
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mao72
view post Posted on 13/10/2013, 14:05




20131011_151648

ecco la modifica x l'istallazione del diff centrale rimediato da un buggy e il supporto motore il tutto sull anteriore.

20131011_155921

qui con porta lipo al posteriore.
 
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view post Posted on 13/10/2013, 16:35
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MTA4 S50

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molto pulito e sembra fatto bene, quanto ti hanno chiesto per il lavoretto?
per i cardani come hai rimediato? mi sembra di vedere delle saldature
 
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mao72
view post Posted on 13/10/2013, 19:28




Il lavoretto lo ha fatto mio fratello al lavoro. i cardani sono i centrali hot bodies d8 tagliati poi infilati in un tubo preciso e saldati (per farli dritti )
 
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davide1936
view post Posted on 15/10/2013, 06:49




complimenti questo è un vero lavoro certosino!
 
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34 replies since 29/5/2013, 18:09   1166 views
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