[FOTO-RECENSIONE] Ez Power Rally Legend... by Hero_94

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/6/2013, 13:56
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


avevo già accennato all'acquisto di questo modello, ma solo ieri sera ho avuto il piacere di toccarlo
nn avendo un caxxo da fare a 10 giorni dagli esami (magari :lol: ) mi diletto a fare una breve foto-recensione

per me è il primo modello comprato nuovo di pacca, quindi è una sensazione nuova aprirlo e metterci le mani per primo :D
lo scatolo è bello colorato, attira subito l'attenzione, soprattutto ai principianti
jpg

è rtr, praticamente c'è tutto per cominciare, macchina con motore (brushled) esc servo tx+rx 2.4ghz batteria da 3000mah e carichino (d'altronde abbastanza buono), mancano solo le pile per la radio
jpg

di scocche c'è ne sono a bizzeffe, io ho scelto la lancia 037 montecarlo, anche se abbastanza delicate e parecchio rigide
la macchina è abbastanza curata esteticamente, e meccanicamente e maledettamente semplice, forse troppa plastica per i miei gusti
jpg
jpg
jpg
jpg
jpg

l'ho smontato un pochino, molto semplice e intuitiva, ma occhio alle viti sotto avantreno e retrotreno... basta che se ne svita una per perdere pezzi per strada, quindi ogni tanto date un'occhiata
i diff sono a sfere, ideali per l'on, ma con coppia conica in plastica... scontato storcere il naso, e le casse rigorosamente a secco... quindi mettetelo un po' di grasso prima di iniziare a girare
jpg
jpg


gli ammo sono ad olio in plastica senza ghiera, ancora nn li ho aperti
la corona (in plastica) e il pignone (di metallo) sono protetti in un involucro, anche se di sotto è aperto e qualche sassolino entra
inoltre è interessante come è fatto il motor mounth, in pratica basta girarlo per avvicinare o meno il motore alla corona
jpg

come assetti ci si può divertire, ha parecchie regolazioni, d'altronde a quel prezzo nn poteva essere "fissa"
le gomme sono del tipo M+S, di lattice e belle sagomate, hanno un bel grip
la trasmissione è tutta su cuscinetti
da notare i trascinatori coi dischi dei freni integrati... un bel dettaglio estetico, peccato sia in plastica
jpg
jpg


i prezzi sono quelli, siamo sulle 250 euro per tutte, tranne per la s4 che viene venduta artr, senza elettronica ma con qualche optional come la barra superiore in carbonio e ammo con cassa in ergal e ghiera
tutte le altre dovrebbero differire solo per la scocca e pochi altri dettagli estetici, ma ho notato che alcune escono con i diff satellitari, altre coi trascinatori in ergal, altre hanno l'elettronica waterproof... e queste sono le versioni un po' più nuove, quindi se potete scegliere fatevi aprire gli scatoli e guardare attentamente sotto la scocca e quello che contengono nella busta con le istruzioni, le prime versioni ci sono in giro, con anche il famoso difetto dei barilotti posteriori

sono automobiline molto carine, con cura estetica un po' sopra la media (e anche prezzi), e anche le personalizzazioni nn si fanno mancare
la considero l'ideale per chi vuole comprare una onroad di fascia medio-bassa, che possa togliere qualche soddisfazione in più nelle gare di drift e rally

purtroppo nn l'ho potuta provare per 2 difettucci di fabbrica (cominciamo bene): la rx nn si accoppia con la radio e il servo ha il filo bianco staccato dalla spinetta
ma ho visto girare altre e nn vanno male, inoltre le batterie durano parecchio: caxxeggiando nel drift una carica dura oltre 30-35 min
vi aggiorno con qualche prova dinamica
 
Top
pteratom
view post Posted on 10/6/2013, 15:38




...in effetti un pò di ergal non ci starebbe male :unsure: Però prima o poi un 131 Abarth voglio farmelo :B):
 
Top
view post Posted on 10/6/2013, 16:02
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


sono d'accordo, però è un prodotto sopra la sua media senza prendere nulla di professionale
certo il rapporto qualità prezzo nn è ottimo, ma secondo me perchè c'è parecchia pubblicità... però fanno parecchi monomarca ecc, insomma uno trova il modo di divertirsi oltre al caxxeggio per fatti suoi

la 131 costa qualcosina in più e la danno col kit luci di serie... le luci di notte son na figata! vorrei metterle anche alla mia

corredato di un bel neon sotto lo chassis :bava:
 
Top
pteratom
view post Posted on 10/6/2013, 18:53




CITAZIONE (hero_94 @ 10/6/2013, 17:02) 
corredato di un bel neon sotto lo chassis :bava:

...anima driftona che non sei altro :lol:
 
Top
Tanko998
view post Posted on 10/6/2013, 19:45




CITAZIONE (pteratom @ 10/6/2013, 19:53) 
CITAZIONE (hero_94 @ 10/6/2013, 17:02) 
corredato di un bel neon sotto lo chassis :bava:

...anima driftona che non sei altro :lol:

... È solo questione di tempo... Ma presto o tardi ci troveremo qui a parlare di traversi....
 
Top
view post Posted on 10/6/2013, 19:59
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


ehilà tanko! sicuramente tu sei più informato
e se volessi mettermi un bel kit luci? oltre a quello originale ne posso montare altri?
e dove posso trovare delle belle scocche a pochi dindini, magari già verniciate?
(chi mi conosce sa anche la scocca che vorrei prendere... indovinate un po')
 
Top
view post Posted on 15/6/2013, 18:33
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


ciao ragazzi
allora dopo tante peripezie ho scoperto che il mio modello era una primissima serie, ecco perchè i diff a sfere con coppia conica in plastica, e inoltre aveva qualche difetto di fabbrica (l'esc mi bruciava le rx e il servo)
ora l'ho mandato indietro e il venditore me l'ha cambiata con una aggiornata, quindi differenziali con gli ingranaggi, elettronica waterproof ecc... senza difetti (presumo :lol:)
dei 10-12 ordini che ha fatto il venditore, io dovevo essere lo sfigato col modello vecchio e difettoso!
ho cambiato la scocca... vi lascio indovinare
quando arriva vi metto qualche fotina, e magari ci giro stavolta e vi faccio il video!!
(ho già mezza intenzione di venderla, giusto per scopo informativo degli interessati)
 
Top
pteratom
view post Posted on 15/6/2013, 21:11




...la scocca ha per caso qualcosa a che fare con Initial D? :fisch: :fisch: :fisch: :fisch: :fisch:
 
Top
view post Posted on 15/6/2013, 22:19
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


Dipende a quale mex ti riferisci... perché nell'ultimo mex ho detto di aver preso un altro modello con un'altra scocca di serie :fisch:
Ma lo sai che sei comunque un genio? :lol:
 
Top
pteratom
view post Posted on 15/6/2013, 22:35




Genio a chi? Calma con le offese :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:



Ma cambiato modello ma sempre rally legend vero? sarà il Deltone :fisch: :fisch: :fisch: :fisch:
 
Top
view post Posted on 15/6/2013, 22:59
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


Sempre rally... d'altronde son riuscito a farmela cambiare in garanzia, con la versione aggiornata ovviamente
Lo vedrai presto... nn indovinerai mai
Ora nn so se venderla appena c'è tra le mani o meno... da decidere solo dopo un bel test dinamico

Avrei intenzione di prendermi un modello serio con counter steer

Da usare quasi ed esclusivamente per drift, al limite la riconfiguro in 4wd e la uso come rally
Ma vorrei vedere se è possibile fare la modifica sulla rally
 
Top
pteratom
view post Posted on 15/6/2013, 23:01




..... :unsure: ..... :wacko: ...... :blink: .....non dirmi che hai preso il 124 Abarth perchè te lo vengo a rubare di notte!
 
Top
view post Posted on 15/6/2013, 23:26
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


No magari, non era disponibile e costava qualcosa in più
 
Top
pteratom
view post Posted on 16/6/2013, 00:46




Ah ecco, eh ma quella mi piace troppo :B):
 
Top
view post Posted on 22/6/2013, 15:49
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


Beh ragazzi. .. è andata finire così. .. un bel modello tutta aggiornata
mi è arrivata ieri e son stato tutta la serata a scorazzarci
Ho notato un paio di differenze rispetto all'altra
Elettronica completamente diversa, forse il motore è sempre quello
Albero centrale maggiorato
I bicchierini nella vecchia tutti in plastica, questa invece in metallo
I trascinatori la stessa cosa, anzi questa ha quelli di dietro allargati per aumentare la carreggiata ed è possibile mettere gomme da 30mm
I diff sono a ingranaggi (nn ho ancora smontato per confermare ma nn ho visto la brugoletta togliendo l'omo)
Queste le principali, ce ne saranno altre

Diciamo che per renderla al top ci vorrebbero i barilotti in allu, upper deck, e ammo decenti abbinati volendo a torrette ammo in carbonio se nn si piegano

una piccola scheggia! le doti dinamiche nn mancano, arranca parecchio in allungo ma lo scatto è buono, si presta tantissimo per l'utilizzo in drift
vi lascio che devo fare una garetta monomarca, quando torno vi dico modello e foto ^^
 
Top
22 replies since 9/6/2013, 13:56   855 views
  Share