avevo già accennato all'acquisto di questo modello, ma solo ieri sera ho avuto il piacere di toccarlo
nn avendo un caxxo da fare a 10 giorni dagli esami (magari
) mi diletto a fare una breve foto-recensione
per me è il primo modello comprato nuovo di pacca, quindi è una sensazione nuova aprirlo e metterci le mani per primo
lo scatolo è bello colorato, attira subito l'attenzione, soprattutto ai principianti
è rtr, praticamente c'è tutto per cominciare, macchina con motore (brushled) esc servo tx+rx 2.4ghz batteria da 3000mah e carichino (d'altronde abbastanza buono), mancano solo le pile per la radio
di scocche c'è ne sono a bizzeffe, io ho scelto la lancia 037 montecarlo, anche se abbastanza delicate e parecchio rigide
la macchina è abbastanza curata esteticamente, e meccanicamente e maledettamente semplice, forse troppa plastica per i miei gusti
l'ho smontato un pochino, molto semplice e intuitiva, ma occhio alle viti sotto avantreno e retrotreno... basta che se ne svita una per perdere pezzi per strada, quindi ogni tanto date un'occhiata
i diff sono a sfere, ideali per l'on, ma con coppia conica in plastica... scontato storcere il naso, e le casse rigorosamente a secco... quindi mettetelo un po' di grasso prima di iniziare a girare
gli ammo sono ad olio in plastica senza ghiera, ancora nn li ho aperti
la corona (in plastica) e il pignone (di metallo) sono protetti in un involucro, anche se di sotto è aperto e qualche sassolino entra
inoltre è interessante come è fatto il motor mounth, in pratica basta girarlo per avvicinare o meno il motore alla corona
come assetti ci si può divertire, ha parecchie regolazioni, d'altronde a quel prezzo nn poteva essere "fissa"
le gomme sono del tipo M+S, di lattice e belle sagomate, hanno un bel grip
la trasmissione è tutta su cuscinetti
da notare i trascinatori coi dischi dei freni integrati... un bel dettaglio estetico, peccato sia in plastica
i prezzi sono quelli, siamo sulle 250 euro per tutte, tranne per la s4 che viene venduta artr, senza elettronica ma con qualche optional come la barra superiore in carbonio e ammo con cassa in ergal e ghiera
tutte le altre dovrebbero differire solo per la scocca e pochi altri dettagli estetici, ma ho notato che alcune escono con i diff satellitari, altre coi trascinatori in ergal, altre hanno l'elettronica waterproof... e queste sono le versioni un po' più nuove, quindi se potete scegliere fatevi aprire gli scatoli e guardare attentamente sotto la scocca e quello che contengono nella busta con le istruzioni, le prime versioni ci sono in giro, con anche il famoso difetto dei barilotti posteriori
sono automobiline molto carine, con cura estetica un po' sopra la media (e anche prezzi), e anche le personalizzazioni nn si fanno mancare
la considero l'ideale per chi vuole comprare una onroad di fascia medio-bassa, che possa togliere qualche soddisfazione in più nelle gare di drift e rally
purtroppo nn l'ho potuta provare per 2 difettucci di fabbrica (cominciamo bene): la rx nn si accoppia con la radio e il servo ha il filo bianco staccato dalla spinetta
ma ho visto girare altre e nn vanno male, inoltre le batterie durano parecchio: caxxeggiando nel drift una carica dura oltre 30-35 min
vi aggiorno con qualche prova dinamica