grano pignone G3.... Che nervi....

« Older   Newer »
  Share  
agile79
view post Posted on 27/6/2013, 20:24




tutto perfetto salti sgommate di tutto, poi provo un bell allungo ed ecco che il grano che blocca il pignone sull albero motore si smolla, ormai sara terza volta che mi capita, il frena blu a quanto pare non fumziona a doverd cosa ci metto quello rosso o faccio un scanso sul albero motore in corrispondenza del grano? Non vorrei che dopo so squilibrasse é albero.
Tuuti i pezzi sono originali ma a voi capita?
 
Top
Enzo872
view post Posted on 27/6/2013, 20:51




devi mettere il frena filetti verde della loctite, lo trovi in ferramenta; leva il pignone, svita il grano pulisci bene tutto con pulitore freni o petrolio bianco, rimetti il pignone assicurandoti che il foro dove avviterai il grano si in corrispondenza della tacca sull'albero, metti il frena filetti direttamente nel foro e poi avviti il grano; non serrare a morte!!! non serve con il frena filetti e rischi di sciupare la sede della brugola, poi se lo devi levare impazzisci! Cerca di non sporcare troppo in giro con il liquido, soprattutto non farlo andare tra i denti del pignone, se ci va pulisci!

Se lo devi smontare, scalda il grano con la punta del saldatore a stagno e vai di una buona brugola del 2, se il grano si svita ma il pignone non viene via dall'albero è perché il frena filetti te lo ha incollato; spruzza svitol e aspetti qualche minuto, poi scaldi come sopra e facendo leva con un bel cacciavite a taglio spingi fuori il pignone.

OK?

ciaoooooo
 
Top
agile79
view post Posted on 27/6/2013, 22:02




ok, domani ci provo,
ma sapevo che il frenafiletti blu era quello medio ed il rosso quello forte, ma il verde ?
 
Top
agile79
view post Posted on 27/6/2013, 23:20




mi auto rispondo, quello verde é quello leggero, quindi di direi di non usarlo, forse intendevi quello rosso?
 
Top
agile79
view post Posted on 28/6/2013, 07:38




mi auto rispondo, quello verde é quello leggero, quindi di direi di non usarlo, forse intendevi quello rosso?
 
Top
Enzo872
view post Posted on 28/6/2013, 07:56




io uso uno della loctite comprato in ferramenta bottiglietta rossa liquido verde. Ti assicuro che non lo sviti piu! se hai in casa il rosso prova ma se si allenta del tutto sgrani la corona!
 
Top
davide1936
view post Posted on 28/6/2013, 08:04




confermo usa frenafiletti forte!
 
Top
6 replies since 27/6/2013, 20:24   54 views
  Share