Protezione accoppiamento corona principale-campana frizione by ciao 21!!!

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ciao21
view post Posted on 1/7/2013, 09:14




ciao a tutti,
ieri ed oggi, visto che ho finito gli esami di stato, ho avuto un po di tempo per fare una protezione per l'accoppiamento principale della trasmissione.
per costruirlo ho usato due tappi, uno più piccolo ed uno più grande, delle damigiane e delle barrette di ferro zincato per creare un supporto sul mostro e questo è il risultato...

2ykx

m4i
qui potete vedere la barretta di supporto

q1a
e qui vedete come ho sagomato i tappi per "unirli"...

che ne pensate? :D
 
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CarlitosMelis
view post Posted on 1/7/2013, 09:29




Cavolo non male, bel lavoro!!!
 
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murgeu
view post Posted on 1/7/2013, 09:30




Bravo, bel lavoro, richiama lo stile LST
 
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The Stig
view post Posted on 1/7/2013, 09:30




mmh, come idea non è male, ma a livello funzionale non so quanto possa essere utile in quel punto li credo non serva una cosa del genere, anzi in questo caso, con la parte di sotto aperta, qualche sassolino che si intrufola nei tappi ci rimane anche intrappolato, gli fa da gabbia.
 
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murgeu
view post Posted on 1/7/2013, 09:32




La parte aperta è utile per far schizzare via i sassolini, diciamo che con le corone in acciao del s50 il problema grattugia è quasi assente...
 
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CarlitosMelis
view post Posted on 1/7/2013, 09:33




ma serve per non far lacerare il filtro dell'aria, non tanto per proteggerlo da sporco o altro!!
 
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ciao21
view post Posted on 1/7/2013, 10:04




infatti la protezione serve per proteggere il filtro dell'aria visto che sono due volte che lo rovino perchè va a toccare sulle corone e in effetti ho preso spunto da quella dell'lst che mi piaceva... :ok:
 
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massimo8888
view post Posted on 1/7/2013, 10:36




testalo e vedi come va ;)
 
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murgeu
view post Posted on 1/7/2013, 11:13




Allora dato che ci sei fai dei fori sulla facciata, almeno dai qualche spiffero d'aria refrigerante alla corona e frizione
 
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massimo8888
view post Posted on 1/7/2013, 11:14




quello del 28 non andava bene?
 
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The Stig
view post Posted on 1/7/2013, 11:41




scusa ma allora se era solo per il filtro poevi metterci solo una striscetta sopra la corona e il gioco era fatto, ma coprire campana e corona in quel modo non serve a molto, come dice Fabio, l's50 non ha quel tipo di problema.. ^_^
 
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massimo8888
view post Posted on 1/7/2013, 11:47




CITAZIONE (The Stig @ 1/7/2013, 12:41) 
scusa ma allora se era solo per il filtro poevi metterci solo una striscetta sopra la corona e il gioco era fatto, ma coprire campana e corona in quel modo non serve a molto, come dice Fabio, l's50 non ha quel tipo di problema.. ^_^
 
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ciao21
view post Posted on 1/7/2013, 12:19




CITAZIONE (massimo8888 @ 1/7/2013, 12:14)
quello del 28 non andava bene?

sinceramente nn volevo spenderci soldi e quindi me lo sn fatto io...

CITAZIONE (The Stig @ 1/7/2013, 12:41)
scusa ma allora se era solo per il filtro poevi metterci solo una striscetta sopra la corona e il gioco era fatto, ma coprire campana e corona in quel modo non serve a molto, come dice Fabio, l's50 non ha quel tipo di problema.. ^_^

mi piaceva di più sinceramente così e poi lasciando la protezione piena ha anche più rigidità mentre se lascio solo le striscette si piegherebbero sotto il peso del filtro ad esempio...
 
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massimo8888
view post Posted on 1/7/2013, 12:30




CITAZIONE (ciao21 @ 1/7/2013, 13:19) 
CITAZIONE (massimo8888 @ 1/7/2013, 12:14)
quello del 28 non andava bene?

sinceramente nn volevo spenderci soldi e quindi me lo sn fatto io...

;)
 
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The Stig
view post Posted on 1/7/2013, 12:58




capito ^_^ allora testalo e vedi come va :)
 
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22 replies since 1/7/2013, 09:14   206 views
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