assetto e-revo vxl

« Older   Newer »
  Share  
francipf
view post Posted on 1/7/2013, 23:54




Ragazzi sto avendo seri problemi con l assetto del mio e-revo....ogni accenno di sterzata anche a basse velocità il mezzo cappotta...ho anche montato differenziale centrale per cercare di aumentare l aderenza e diminuire le impennate,risultato :continua ad impennare alla grande(certo di meno di prima che era sempre su due ruote),e il risultato è che scaricando tutta la potenza sulle ruote anteriori,impennando,non solo ha perso in accelerazione,ma mi si sono anche scollate le ruote anteriori....
Che posso fare per risolvere questi problemi??

Premetto che monto la combo brusheless di base e lipo 3s,olio differenziale centrale originale,molle rosse e olio ammortizzatori 800.

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
 
Top
marcoaiolfi74
view post Posted on 2/7/2013, 05:18




forse il problema sono le lipo 3S....se vuoi guidabilità e poche penne devi girare a 2S e setarlo poi con quel voltaggio sicuramente meno potente e nervoso, secondo me eh....... attendiamo!!!
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 2/7/2013, 07:27




Concordo con marco che con le 3s il revino è tutt'altro che guidabile. anche col diff centrale devi davvero pelare il gas. in ogni caso puoi lavorare un pò sull'assetto cominciando col ridurre al minimo il precarico delle molle. Questo modello è assai sensibile a questa regolazione.
 
Top
francipf
view post Posted on 2/7/2013, 08:48




Con il discorso delle penne,concordo con voi che con 2 s risolvere i parecchio,ma per il discorso dell assetto in curva,non penso dipenda da questo,dato che accade anche senza dare gas e a bassa velocità. Alla antegiore il precarico è quasi a zero,dietro invece è parecchio,perché senza precarico il mezzo sarebbe molto più basso dell anteriore.comunque inizio a ridurre questo.olio dei differenziali può variare qualcosa?? Cambiare le molle con le blu più morbide?? Non so...
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 2/7/2013, 09:00




Ma hai gli ammortizzatori originali? perchè, che io sappia, non esistono molle blu per gli originali.

comunque sposto la discussione nella sezione adatta. Ricordo sempre che principalmente questo è un forum dedicato all'MTA4...
 
Top
francipf
view post Posted on 3/7/2013, 20:51




no,non monto gli originali.,comuque ho provato a ridurre al massimo il precarico delle molle,e il risultato è forse un minimo di aderenza in più,ma veramente poca,ma in negativo quando guido sembra che saltella,tanto che sono morbide...
non sò che fare,ho letto in giro che gente metteva un pezzetto di tubicino(tipo quello della benzina)all interno dell ammortizzatore sullo stelo,per avere la macchian più bassa ,ma stare con un precarico maggiore..ma la vedo una cosa strana..mmm
 
Top
Tanko998
view post Posted on 3/7/2013, 20:59




Riesci a fare un video?
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 3/7/2013, 21:27




Il problema e' che la gran parte degli ammo after market per questo modello lavorano peggio degli originali. Tu i suoi ammo originali li hai ancora?
Puoi fare anche una foto di quelli che monti attualmente?
 
Top
francipf
view post Posted on 3/7/2013, 21:35




le puoi trovare nel mio garage:https://mta4extreme.forumcommunity.net/?t=53909856

purtroppo gli ammo originali ne ho solo due...

video purtroppo per il momento non penso di riuscirlo a fare(sotto esami),spero di trovare il tempo
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 3/7/2013, 22:14




Ok ho visto. Sono gli Integy piggyback. Li ho montati su uno dei due revini. In effetti con le molle di serie rimbalza parecchio. Prova come dicevi con le molle più morbide.
 
Top
9 replies since 1/7/2013, 23:54   230 views
  Share