Thunder Tiger E-mta by Hero_94

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/7/2013, 15:22
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


è arrivato l'ora dell'elettrico!
volevo prendere il revo o il summit ma sono troppo cari, c'era il g3 che mi ispirava ma...
alla fine ho fatto un ragionamento semplice semplice: se il mio primo monster a scoppio è stato mta4, come primo elettrico cosa può mai essere?
ho trovato l'occasione di un e-mta, e l'ho fatto mio... d'altronde lo conoscete bene questo

ieri ho provato una scarica davanti casa mia a 6s... goduria!
ogni accelerata un rotolamento continuo
vi faccio notare il danno del primissimo minuto di giochi (notare la intera circonferenza grattugiata)

73a3

fortuna che avevo la corona del mta4 s50 che è in metallo ed è compatibile (che kulo!), anche se ha 3 denti in meno... dovrei migliorare in allungo (perchè in ripresa nn serve, c'è ne già tanta) con la speranza di nn scaldare troppo (chiedo delucidazioni)
spero di aver già risolto uno dei difetti del mezzo, visto che corone i ferro nn sono disponibili

inoltre vorrei qualche consiglio di massima per mantenere l'elettrico sempre al top e soprattutto come raffreddare al meglio l'elettronica (qualche link per il dissipatore magari, sulle ventole ho trovato già qualcosa, o magari trovo qualcosaltro da riciclare dai pc)
adesso devo trovare il modo per allacciare le hard case, esistono i bullet piegati? no ho trovato l'offerta buona di un ragazzo ma non entrano con gli spinotti attaccati... devo trovare una soluzione, avendo già 2 lipette nuove di pacca hard case che nn sto usando
ogni consiglio è accetto
vi lascio qualche foto, buona giornata

5fxw
rr8a
 
Top
The Stig
view post Posted on 2/7/2013, 16:04




mmh esteticamente non è male, ma quel telaio non mi piace per niente...
 
Top
best_in_drum
view post Posted on 2/7/2013, 16:14




CITAZIONE (The Stig @ 2/7/2013, 17:04) 
mmh esteticamente non è male, ma quel telaio non mi piace per niente...

stig parli dal punto di vista estetico o funzionale???

perchè dal punto di vista estetico, ok può non piacere, la sua linea non proprio solita, ha pro e contro...
se parli dal punto di vista funzionale perchè???

hero complimenti per il nuovo acquisto, ti troverai bene nel mondo dell'elettrico, basta seguire 2-3 regolette basilari sulle lipo, usare gli accorgimenti giusti e ti divertirai mooooltooo...

ps: piccola chicca che uso io per non scaricare le batterie sotto i 3V cella...

http://game-mania.it/index.php?main_page=p...roducts_id=3237

ideale sarebbe averlo come questo, con segnale acustico e voltmetro digitale, imposti a 3,3V cella e sei in una botte di ferro...
 
Top
davide1936
view post Posted on 2/7/2013, 16:15




domanda... il telaio e' totalmente in plastica?
 
Top
best_in_drum
view post Posted on 2/7/2013, 16:24




per le hardcase sono cavoli, ho trovi i connettori piegati, come dici tu, o non c'è alternativa...

allo stesso tempo le hardcase, non sono adatte per tutti i regolatori...
io personalmente non userei mai delle hardcase con bullet da 4mm sul mamba, anche se avessero i c di scarica giusti, i bullet piccoli e anche i cavi piccoli da 12 awg, sarebbero un rischio se per caso per effetto joule cominciassero a riscaldarsi...

il tuo regolatore sai da quanti Ampere è???

@davide1936: per quello che so, si, tutto in plastica...
 
Top
The Stig
view post Posted on 2/7/2013, 16:54




Best io parlo dal punto di vista estetico solamente, non mi piace proprio.... funzionalmente non saprei, su questo non posso dire nulla. ;)
 
Top
leopop14
view post Posted on 2/7/2013, 16:59




probabilmente l'accoppiamento corona pignone era fatto male...iosul g3 ho la corona in plastica...mai sgranato....comunque bel mezzo...anche se preferisco sempre il g3!!e poi quelle big joe....sono veramente pese...occhio ai saltoni che lo frantumi!!
 
Top
ciao21
view post Posted on 2/7/2013, 17:03




CITAZIONE (davide1936 @ 2/7/2013, 17:15) 
domanda... il telaio e' totalmente in plastica?

in effetti è una curiosità che ho anche io...
 
Top
view post Posted on 2/7/2013, 17:31

SSK 1:8

Group:
Member
Posts:
165

Status:


CITAZIONE (best_in_drum @ 2/7/2013, 17:14) 
CITAZIONE (The Stig @ 2/7/2013, 17:04) 
mmh esteticamente non è male, ma quel telaio non mi piace per niente...

stig parli dal punto di vista estetico o funzionale???

perchè dal punto di vista estetico, ok può non piacere, la sua linea non proprio solita, ha pro e contro...
se parli dal punto di vista funzionale perchè???

hero complimenti per il nuovo acquisto, ti troverai bene nel mondo dell'elettrico, basta seguire 2-3 regolette basilari sulle lipo, usare gli accorgimenti giusti e ti divertirai mooooltooo...

ps: piccola chicca che uso io per non scaricare le batterie sotto i 3V cella...

http://game-mania.it/index.php?main_page=p...roducts_id=3237

ideale sarebbe averlo come questo, con segnale acustico e voltmetro digitale, imposti a 3,3V cella e sei in una botte di ferro...

ma tanto dispone di un regolatore xerun(rimarchiato) che di default ha impostato un cut-off di 3.4v a cella
 
Top
view post Posted on 2/7/2013, 18:22
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


ragazzi consideratelo un revo di mamma tt!! tutta plastica, tranne la trasmissione ovviamente
esteticamente a me piace, fuori dal comune ma piace, è tutto coperto e protetto se vogliamo dire così (è un po' macchinoso poi smontarlo ma è facile fatta l'abitudine)
motore da 2000kv e esc da 150a dovrebbe essere

nn ti so dire leopop, molto probabilmente hai ragione, ma così mi metto al sicuro, e l'accoppiamento l'ho fatto bene (col famoso foglietto di carta, per cui)

best dimmi pure ste regolette, son tutto orecchie
guarda nessuno mi vieta di usare i 10awg coi 4mm bullet... nn so se mi spiego
devo però trovare il modo per farle entrare... già ne ho 2, ne voglio prendere altre 4 da 5800ma a 30-60c che uno me le fa 120 spedite... nuove... prezzo ottimo!! devo trovare il modo di poter metterle ste lipo
 
Top
Enzo872
view post Posted on 2/7/2013, 18:39




la corona deve essere di nylon non mettallica sull'elettrico se no sgrani sempre anche il pignone.

per i connettori non ho ben capito magari una foto.
se intendi angolati cioè cavo a 90° col connettore puoi farlo tu.
dissaldi il filo e moli ad angolo il connettore poi risaldi il filo ovvio a 90° io faccio cosi sul g3 per le HC

dimenticavo...la combo è identica al g3 e va da dio e dura una vita se non fai caxxte!
 
Top
view post Posted on 2/7/2013, 18:44
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


giusto enzo ottima idea... perchè nn ci ho pensato!!

ah roberto le gomme nn sono le joe... ma una versione dimagrita e con una spalla un po' più alta, sue migliori alternativa! ;)
 
Top
pteratom
view post Posted on 2/7/2013, 19:30




Belloccio! Già Rpm montati vedo, o sbaglio ^_^
 
Top
The Stig
view post Posted on 2/7/2013, 19:38




CITAZIONE (hero_94 @ 2/7/2013, 19:22) 
ragazzi consideratelo un revo di mamma tt!!

L'E-Revo della traxxas è tutto un altro mondo, si vede proprio che la meccanica è scoperta e più gradevole all'occhio, il telaio ha tutto un altro aspetto anche se in plastica mi piace molto di più... ^_^ Questo ha l'aspetto di un giocattolo sotto la scocca, mi da proprio quell'idea e sinceramente non me gusta... :bleah: ma ripeto è solo un fattore estetico l'importante è che ti ci diverti :clappimg:
 
Top
view post Posted on 2/7/2013, 19:54
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


CITAZIONE (The Stig @ 2/7/2013, 20:38) 
L'E-Revo della traxxas è tutto un altro mondo, si vede proprio che la meccanica è scoperta e più gradevole all'occhio, il telaio ha tutto un altro aspetto anche se in plastica mi piace molto di più... ^_^ Questo ha l'aspetto di un giocattolo sotto la scocca, mi da proprio quell'idea e sinceramente non me gusta... :bleah: ma ripeto è solo un fattore estetico l'importante è che ti ci diverti :clappimg:

ti dico perchè nn ho preso il revo
innanzitutto usato avrei dovuto spenderci altre 100 euro come minimo... senza tanta altra roba che l'ex prop utente del foro (nn lo dico voglio proprio vedere se indovinate, troppo facile)
economicamente parlando... nn conviene!!
considera anche che nn è manco lui perfetto, avrebbe avuto bisogno di un paio di accorgimenti e optional, che a comprarli son una sassata, nn per me avendo il revo a scoppio già bello uppato, avrei fatto taglia e incolla e sarei sceso anche col prezzo del revo a scoppio che nessuno lo vuole -_-
per il momento sono soddisfatto, anche se la voglia del revo è alta, se riesco a trovare una buona offerta come dico io e magari riesco a vendere un po' di roba a scoppio se po' fa
spero vivamente di nn avere problemi di affidabilità, anche se come li uso io (pesante ma con l'occhio di riguardo, nn son capace di fare cose tipo youtube) nn dovrebbero esserci problemi... quello che mi preoccupa è il discorso batterie e raffreddamento motore

tom ti sbagli! quelli sono gli originali dipinti di blu! ho messo anche la traversina di mezzo per copiare gli rpm e far finta di avere i braccetti indistruttibili!!
il bello di questo mezzo è la miriade di pezzi compatibili del mta4... barilotti e gruppo sterzo optional (nn ho ancora smontato ma sembra uguale), tiranti e omocinetici e giunti, forse anche i diff e bicchierini, ho montato la corona del 50 sostituendo solo il supporto di dietro, il sistema parastrappi è identico... insomma diciamo che in parte son ritornato alle semplici e ben collaudate origini
 
Top
38 replies since 2/7/2013, 15:22   820 views
  Share