BUGGY VINTAGE

« Older   Newer »
  Share  
murgeu
view post Posted on 12/9/2013, 11:45




Buongiorno ragazzi,
un amico mi ha portato a casa questo modello al quanto vintage, la voglia di restaurarlo è molto forte, solo che ha dei pezzi rovinati e prima di avventurarmi sul lavoro vorrei aver un vostro parere, sapete di rpeciso di che modello si tratta? epoca?
Avete per caso idea se esiste qualche modello compatibile come corona del differenziale posteriore? 32T

Eccovi alcune foto..

wm7p
5soz
cibu
l28g

Fatemi sapere, a presto
 
Top
mauragio
view post Posted on 12/9/2013, 13:19




potrebbe essere un SINYIH e paruamodel dovrebbe avere i ricambi
forse quello che stai cercando tu potrebbe essere questo...

www.paruamodel.it/modellismo/4141.asp

???
 
Top
murgeu
view post Posted on 12/9/2013, 16:30




Grazie Mauragio, verifico, è l'ultima spiaggia per resuscitare questa vecchietta!
 
Top
arifederici
view post Posted on 12/9/2013, 20:09




Mmmmm mi Sa' che Giovanni potrebbe avere ragione......
 
Top
davide1936
view post Posted on 13/9/2013, 04:27




la distribuzione dei pesi è imbarazzante! ahahahahahahahahahahah il mio consiglio comunque di sistemarla però non usarla in pista dopo. Bella giusto come cimelio
 
Top
pteratom
view post Posted on 13/9/2013, 09:14




CITAZIONE (davide1936 @ 13/9/2013, 05:27) 
la distribuzione dei pesi è imbarazzante! ahahahahahahahahahahah il mio consiglio comunque di sistemarla però non usarla in pista dopo. Bella giusto come cimelio

Ehi! Rispetto per i vecchi rottami! E' come se tu dicessi: hahahaha guarda come disegnavano male gli uomini delle caverne! ^_^
A me questi pezzi da museo mi emozionano, altrochè! :wub:
 
Top
davide1936
view post Posted on 13/9/2013, 09:32




hai perfettamente ragione sono la storia del modellismo e quindi questi pezzi meritano tanto rispetto!
 
Top
murgeu
view post Posted on 13/9/2013, 10:13




I nostri bei gingilli derivano pure sempre da loro..è come se questa fosse una lontana bisnonna :wub:
 
Top
murgeu
view post Posted on 15/9/2013, 08:12




Ragazzi, con immenso piacere vi annuncio che inizia il restauro
 
Top
murgeu
view post Posted on 15/9/2013, 11:54




Stamani mi sono dedicato al riassemblaggio, per ora posterò solo le foto, poi appena avrò due minuti parleremo assieme delle diverse concezioni meccaniche dell'epoca rispetto alle nostre attuali buggy...consiglio a tutti i veri appassionati il restauro di un modello vintage, è come se ti si riempisse il cuore di gioia mentre smonti e pensi "guarda come erano fatte a quei tempi" :D :wub:

Tealio nudo
ntn3

Si inizia a riassemblare l'avantreno
eqma

Il retrotreno
q7cm

Il diff. centrale, quì configurato come palo rigido, ma esisteva tra gli optional anche il diff.libero.
Doppio freno a disco sull'anteriore, credo che nella configurazione a diff. libero, avesse però la predisposizione anche per il freno posterore
de54

Il telaio per ora si presenta così
ds0s

il motorozoo, un Force .21 con avviamneto a strappo "rotto", ma che stranooo
hn5t

Curioso, il cuscinetto della campana.
L'albero motore è diviso in due parti, la parte esterna dell'albero è filettata e ci si avvita una prolunga che alloggerà la campana.
Il volano, non è in un unico pezzo, ma il cono vincola prima un supporto cilindrico che per mezzo di intagli a elica vincola il volano vero e proprio, che premuto dalla prolunga dell'albero si consolida al tutto.
Mi dispiace non aver fatto foto, ero troppo preso..
46ir

Come si presenta il motore sul telaio
cq5g

Il telaio semi assemblato
0mgj

Stay tuned...ciauuu
 
Top
davide1936
view post Posted on 15/9/2013, 12:18




bravo! voglio il video!
 
Top
pteratom
view post Posted on 15/9/2013, 13:34




Beato te che ti ritrovi un mezzo praticamente completo, io ho ricevuto una scatola ti cianfrusaglie e posso solo divertirmi ad assemblare con pezzi di recupero....il mio frankenstein è fermo perchè stò ancora cercando pezzi e soprattutto perchè sono talmente pieno di impegni che è veramente difficile prendere e mollare ma non nascondo che questo topic di Master Murgy mi dà molta ispirazione.

Vai Murgy, stupiscici! :B):
 
Top
murgeu
view post Posted on 16/9/2013, 09:34




Ciao ragazzi, ieri sera ho dedicato un altra oretta all'assemblaggio, ora la buggy si presenta inq uesto stato
ub4b

Curiosità del sistema di aggancio dei servi, i servi sono femrtai solo dagli sganci "rapidi" in plastica
s3z5

Curiosità serbatoio
hx7w

Differenziali, quel che mi ha colpito è che la cassa non ha nessun o-ring di tenuta dell'olio, quinid analizzando bene il differeniale ho concluso che andassero riempiti di solo "vero" grasso, anche perchè non ha nessuna tenuta che impedisca all'olio di fuoriuscire...
fuzm

Appena ordinerò le coppie coniche, cercherò di avviarla!

Stay tuned...
 
Top
davide1936
view post Posted on 16/9/2013, 11:16




bella bella!
non vedo l'ora di vederla all'azione!
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 16/9/2013, 13:21




Bravo ragazzo, bel lavoro. Però c'è ancora un pò troppa ruggine per i miei gusti... :P
 
Top
25 replies since 12/9/2013, 11:45   228 views
  Share