Stamani mi sono dedicato al riassemblaggio, per ora posterò solo le foto, poi appena avrò due minuti parleremo assieme delle diverse concezioni meccaniche dell'epoca rispetto alle nostre attuali buggy...consiglio a tutti i veri appassionati il restauro di un modello vintage, è come se ti si riempisse il cuore di gioia mentre smonti e pensi "guarda come erano fatte a quei tempi"
Tealio nudo
Si inizia a riassemblare l'avantreno
Il retrotreno
Il diff. centrale, quì configurato come palo rigido, ma esisteva tra gli optional anche il diff.libero.
Doppio freno a disco sull'anteriore, credo che nella configurazione a diff. libero, avesse però la predisposizione anche per il freno posterore
Il telaio per ora si presenta così
il motorozoo, un Force .21 con avviamneto a strappo "rotto", ma che stranooo
Curioso, il cuscinetto della campana.
L'albero motore è diviso in due parti, la parte esterna dell'albero è filettata e ci si avvita una prolunga che alloggerà la campana.
Il volano, non è in un unico pezzo, ma il cono vincola prima un supporto cilindrico che per mezzo di intagli a elica vincola il volano vero e proprio, che premuto dalla prolunga dell'albero si consolida al tutto.
Mi dispiace non aver fatto foto, ero troppo preso..
Come si presenta il motore sul telaio
Il telaio semi assemblato
Stay tuned...ciauuu