Vendite e fastidio?

« Older   Newer »
  Share  
pteratom
view post Posted on 20/9/2013, 11:07




Dunque apro io questo doveroso topic visto che mi pare ci sia qualcosa di cui discutere.
Allora, la questione delle vendite che per forza di cose compaiono nell'area dei topic in evidenza, è strettamente legata al fatto che quell'area è lì e inevitabilmente funziona come deve. Ora, il mercatino è sempre esistito e tutti i nostri topic di vendita sono andati anche loro in evidenza (spesso in maniera anche pressante a causa degli up, seppur consentiti). C'è anche un'area dedicata ai commercianti e il problema è che fin'ora, a aprte T-Maxx, non abbiamo avuto altri rivenditori attivi sul forum.
Davide, non è questione da quanto tempo si frequenta il forum o meno, parliamone apertamente senza problemi, può essere che anche l'ultimo iscritto abbia idee migliori delle nostre, quindi scrivete qua le vostre sensazioni e proposte. Mi pare sia la cosa migliore da fare.

Io dico la mia: su TNT Baja forum ho evitato di mettere la finestra con i topic in evidenza e sono molto contento di questa scelta. L'utente scorre la pagina del forum, guarda dove ci sono eventuali discussioni nuove o attive (tramite gli appositi pallini colorati o freccette) e morta lì. Io non avrò mai problemi come quello che si stà sollevando ora qui, perchè nessuna discussione passerà in secondo piano e chi capiterà di lì, avrà ben chiaro il contenuto del forum.

Cosa ne pensate?
 
Top
davide1936
view post Posted on 20/9/2013, 13:45




ciao tom :-) io credo solo che dato il problema del quaretto evidenza,sia neccessario ridurre ad una unica discussione di vendita..infatti in moltissimi forum permettono di mettere in vendita un solo oggetto per volta.. il che lo trovo un po' troppo costrittivo..pero' una sola inserzione che vende piu' oggetti sarebbe stata molto meno invasiva ma non meno visibile :-)
 
Top
view post Posted on 20/9/2013, 14:04
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


se si potessero modificare i mex come una volta bastava solo un topic, denominato il mercatino di "utente", e mette li tutti gli oggetti in vendita tutti nel primo mex
son un tipo ordinato, mi da fastidio vedere il primo mex oggetti che ho venduto e poi nella pagina successiva ci sono gli altri, di solito gli utenti si fermano al primo mex nn sfogliano un topic di nn so quante pagine (nn ho venduto tantissimo ma una volta ho chiesto di cancellare diversi topic di vendita fatti da me vecchi, per nn confondere le idee) e spesso arriva l'utente di turno che mi dice in privato "è ancora disponibile quell'oggetto?" e magari l'ho venduto mesi fa, solo che l'utente nn se lo legge tutto il topic per vedere si ferma al primo mex

a parte questo, A ME quei annunci di vendita nn mi danno fastidio

per il resto invece i topic in evidenza sono una genialata, molto più comodo e veloce sfogliare il foro, al posto tuo tom io lo metterei anche su TNT :)

ops, ho usato una ripetizione :o: anche per correggere errori grammaticali fa comodo l'edit
 
Top
davide1936
view post Posted on 20/9/2013, 14:37




vorrei puntualizzare che a me non fanno fastidio quei post....era solo una questione di logistica .
 
Top
agile79
view post Posted on 21/9/2013, 02:45




io iuvece trovo abbastanza fastidioso vedere in unj forum, permettetemi il termime, inquinato da post di vendo, cerco o argomenti non relativi al forum stesso, cio non vuol dire che non ci debbano essere anzi, spesso li uso anchio, ma sono dell idea che se uno entra in forum e si vede in prima pagina magari piu post inqunanti che post relativi al forum stesso, e spesso capita, non sia un bel biglietto da visita, trovo molto piu corretto mettere tutti quei post in sezioni dedicate in modo tale che uno se vuole, e ripeto solo se vuole se le va a cercare. Un forum lo vedo un posto dove poter discutere, scambiarsi idee e consigli su argomenti ben mirati e non una piattaforme dove vendere e chattare, in rete ce ne sono gia abbastanza direi.
Sara il periodo o il cambio di stagione ma anche su altri forum si sta parlando di un "problema" simile
 
Top
arifederici
view post Posted on 21/9/2013, 05:19




A mio parere. forse la decisione tua Tom sull'altro forum puo essere una soluzione valida... appena ho tempo ci vado a dare un'occhio...
 
Top
Enzo872
view post Posted on 21/9/2013, 06:54




mi permetto di suggerire un sistema tipo Monster Garage... la finestra non c'è e dalla home page scorrrndo in basso ci sono le discussioni in evidenza ma solo quelle che sono state messe in evidenza dallo staff perchè ritenute importanti o news. Poi in alto a destra dalla home page c'è un pulsante nuovi messaggi, cliccandolo si apre una nuova pagina con tutte le discussioni recenti. Magari a vederlo si capisce meglio di come lo spiego io.

Poi se sia fattibile e quanto lavoro ci vuole... dovete deciderlo voi.

dateci un occhiata.
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 21/9/2013, 08:54




Modifiche radicali alla home page no so se sono fattibii sinceramente. Al momento probabilmente la soluzione più rapida e'rimuovere la finestra delle discussioni e tornare com'era prima.
 
Top
pteratom
view post Posted on 21/9/2013, 11:52




Bene, vedo che l'argomento è sentito e mi fa piacere discuterne, in fondo si tratta di casa nostra quindi mi sembra giusto e doveroso farlo.

Agile, non è possibile lasciare la finestra dei topic in evidenza e far sì che i messaggi "commerciali" non vengano fatti comparire. Almeno che io sappia...

Hero, l'idea di una pagina unica per utente potrebbe, secondo me, essere anche valida, solo che non risolve il problema dei topic in evidenza: se io metto in vendita 10 articoli al giorno, tu ne metti 2, tizio ne mette 5, caio ne mette 1, avremmo sempre la prima fila di topic in evidenza a carattere commerciale o di vendita.

Enzo, quello che fanno su Monster Garage non lo so perchè non lo conosco e tendenzialmente se ci sono altre soluzioni preferirei non scopiazzare altri siti, senza contare che i programmi per la gestione dei forum sono diversi, bisognerebbe sentire Nitro in questo caso.

Io penso una cosa: questa finestra dei topic in evidenza non è che serva poi a identificare il forum, mi pare che il nome, l'immagine e le aree suddivise per bene come sono adesso, siano più che comprensibili a chi passa di qua. Alla fin fine la vedo più una schermatina per accedere facilmente alle ultime discussioni senza fare lo sforzo di scorrere le sezioni e trovare le nuove discussioni. Se fosse così, al diavolo la pigrizia e per me si potrebbe tranquillamente togliere e avere il forum in ordine in ogni caso....
Mi piacerebbe comunque sentire altre opinioni, siamo in tanti, coraggio dite la vostra!
 
Top
view post Posted on 21/9/2013, 12:32
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


CITAZIONE (pteratom @ 21/9/2013, 12:52) 
Hero, l'idea di una pagina unica per utente potrebbe, secondo me, essere anche valida, solo che non risolve il problema dei topic in evidenza: se io metto in vendita 10 articoli al giorno, tu ne metti 2, tizio ne mette 5, caio ne mette 1, avremmo sempre la prima fila di topic in evidenza a carattere commerciale o di vendita.

mah intanto si risolve il problema del "disordine" nella sezione vendo, da nn sottovalutare, ho esteso il discorso
per invece restringere nuovamente il campo bisogna proprio mettersi di impegno, si mettono una 10ina di utenti nello stesso tempo a scrivere nel mercatino! no, nn lo risolve completamente ma limita di gran lunga lasciando la comoda finestra, e a me nn mi dispiace vederci ogni tanto il topic di vendita
un'altro modo per limitare i danni è vietare gli up, scrivere solo per aggiornare le modifiche al proprio 3d, ma nn semplicemente per farlo salire in prima pagina
 
Top
agile79
view post Posted on 21/9/2013, 13:24




concordo in pieno con hero per gli up, non dico di eliminarmi ma tipo uppare oqni 15/20gg, non si puo vedere sempre lo stesso post di vendita in prima pagina per troppp tempo con solo una sfilza di up
 
Top
pteratom
view post Posted on 21/9/2013, 17:45




Sugli up concordo anch'io ;)
 
Top
arifederici
view post Posted on 21/9/2013, 21:03




Sai che c'e' Tom... che io ho conosciuto questo forum come "gruppo di amici" sui quali contare sui consigli per monster"... e che poi scivola su consigli per altri mezzi e passioni ok..... !!! infatti non mi iscrivo ad altri forum perche dopo prova certa sono solo per interessi personali..... io lo vedo ancora il forum di 4 amici appassionati principalmente all'mta4.. che poi come tutti i modellisti hanno altre passioni "collaterali" da poter condividere... e ben venga.... che tu posti la vendita di aerei... io volo e se potessi 2 li comprerei.... ma vedere solo in primo piano quello no!!!! poi che per poter discutere chiami in causa il " fondatore" che sul forum si vede ogni 2 o 3 mesi... allora no!!!! con tutto il mio grande rispetto e gratitudine per Nitro.... ma tu quante volte lo hai visto e sentito sul forum!!!???? il form siamo pochi e sottolineo pochi!!! perche io ci sono sempre!!! guarda solomi saluti mattutini.... e solo,perche ci tengo... e su questo... allora Tom... sistemiamolo perche sia il forum dell'mta4... di amici che poi volano.. hanno buggy... o baja... ma che hanno voglia di condivere esperienze e passione... migliorie ... allo scopo di condivere una sola grande passione....
con un cardine fondamentale che e' l'mta4.. che poi ha i vantaggi collaterali..... vendite .. cercasi.. etc... ma da un po di tempo... la cosa mi sembra scemare...sul nostro forum.... il oggi se leggo la homepage.. la banno subito...
scusa la sincerita e il rivolgersi a te ( perche ti stimo e ti ho conosciuto di persona.. e come me e davide sei sempre presente.. lo dico sincero Tom... ) ... mettiamo pezza se siete d'accordo...

certo che ho dimenticato i punti e levirgole caxxo..... scusa.te ... ma quando mi si chiude la vena.. di buon cuore.. erro...

sulla grammatica..
 
Top
davide1936
view post Posted on 21/9/2013, 22:13




io conosco gente (brutta gente) che quando gli si chiude la vena spezzano a meta i samsumg galaxy.....
mancano le virgole ma almeno non hai troncato un telefono!
 
Top
arifederici
view post Posted on 21/9/2013, 22:29




appunto... per un carica batteria!!!?
ma sono cose nostre m.....a m....a !!!!!
 
Top
58 replies since 20/9/2013, 11:07   546 views
  Share