Vendite e fastidio?

« Older   Newer »
  Share  
agile79
view post Posted on 22/9/2013, 08:11




copiare non e il massimo, ma prendo spunto dal W.A.C. Che tra l altro penso usi la stessa piattaforma, altfimenti non mi spiegherei perche le notifiche di qua ñe vedo anche di la, eliminare la pagina con i post correnti e mettere in evidenza le cartelle con nuova discussioni o con quelle che si sta discutendo.
Cosi si eviterebbe di avere una fritto misto in prima pagina e l utente cmq a modo di vedere un quadro generale delle discussioni del forum, potendo cosi decidere cosa andare a leggere o discutere,
 
Top
melgio
view post Posted on 22/9/2013, 09:36




buon dì ,personalmente seguo il foro assiduamente ed in questo periodo e stato un po' statico sarà anche per effetto estate ,ferie etc ma gli argomenti affrontati sono stati davvero poco interessanti ,quindi non mi è dispiaciuto vedere tutti quei post vendita di Tom ,anche se preferivo vederli tutti raccolti in un unico post, certo per chi magari frequenta il foro di raro o per la prima volta può pensare di essere dentro ad uno di quei siti a scopo promozionale . Per quanto riguarda l'on page dico che a mio avviso è molto comoda per chi come me entra più volte al giorno ma credo anche per i mod .Piuttosto bisogna regolamentare i molteplici e fastidiosi UP(anche quelli mascherati) soprattutto delle vendite dei privati ....... logicamente sono solo delle mie considerazioni
 
Top
pteratom
view post Posted on 22/9/2013, 10:13




CITAZIONE (arifederici @ 21/9/2013, 22:03) 
Sai che c'e' Tom... che io ho conosciuto questo forum come "gruppo di amici" sui quali contare sui consigli per monster"... e che poi scivola su consigli per altri mezzi e passioni ok..... !!! infatti non mi iscrivo ad altri forum perche dopo prova certa sono solo per interessi personali..... io lo vedo ancora il forum di 4 amici appassionati principalmente all'mta4.. che poi come tutti i modellisti hanno altre passioni "collaterali" da poter condividere... e ben venga.... che tu posti la vendita di aerei... io volo e se potessi 2 li comprerei.... ma vedere solo in primo piano quello no!!!! poi che per poter discutere chiami in causa il " fondatore" che sul forum si vede ogni 2 o 3 mesi... allora no!!!! con tutto il mio grande rispetto e gratitudine per Nitro.... ma tu quante volte lo hai visto e sentito sul forum!!!???? il form siamo pochi e sottolineo pochi!!! perche io ci sono sempre!!! guarda solomi saluti mattutini.... e solo,perche ci tengo... e su questo... allora Tom... sistemiamolo perche sia il forum dell'mta4... di amici che poi volano.. hanno buggy... o baja... ma che hanno voglia di condivere esperienze e passione... migliorie ... allo scopo di condivere una sola grande passione....
con un cardine fondamentale che e' l'mta4.. che poi ha i vantaggi collaterali..... vendite .. cercasi.. etc... ma da un po di tempo... la cosa mi sembra scemare...sul nostro forum.... il oggi se leggo la homepage.. la banno subito...
scusa la sincerita e il rivolgersi a te ( perche ti stimo e ti ho conosciuto di persona.. e come me e davide sei sempre presente.. lo dico sincero Tom... ) ... mettiamo pezza se siete d'accordo...

certo che ho dimenticato i punti e levirgole caxxo..... scusa.te ... ma quando mi si chiude la vena.. di buon cuore.. erro...

sulla grammatica..

Ari, le vene alla tua età devono essere belle dilatate, non è salutare che ti si chiudano! :bleah: :lol: :bleah: :lol: :bleah:
Allora, torniamo seri, io parlo sempre da moderatore quale sono e non essendo admin ovviamente tiro in ballo chi questo forum l'ha fondato, anche perchè non siamo qui noi a decidere ma stiamo sollevando un problema o comunque delle opinioni che vengono indirizzate allo staff. Nitro non è qui presente (se non saltuariamente) perchè stà attraversando un periodaccio, come può capitare a tutti, ma ti garantisco che ho avuto modo di contattarlo in privato ed è sempre reperibile e vigile. D'altro canto abbiamo anche altri 2 admin che sono Smanettone e Murgeu, quindi il problema non si pone ;)
Che il forum abbia avuto una flessione estiva non è una novità, succede ogni anno. Ogni anno succede anche che qualcuno ci abbandona e qualcun altro arriva fresco fresco, è la naturale evoluzione delle cose.
Concordo con te, abbiamo sempre percorso la strada della "famiglia" e secondo me tale deve rimanere. Questo discorso delle vendite che vanno inevitabilmente in evidenza però, prescinde da tutto ciò: il discorso che fino adesso mi è parso di capire nelle vostre parole, è più un discorso di immagine, ovvero quello di dare un'impronta più passionale e meno commerciale a chi si affaccia alla nostra finestra per la prima volta. Bene, io sono d'accordissimo, l'unica cosa che mi stona è: come mai tiriamo in ballo questa cosa adesso che ho fatto qualche topic di vendita (che tra l'altro è già scemato in basso nella finestra in evidenza), quando tempo addietro abbiamo avuto per giorni e giorni i topic di vendita di molti di voi e con molti up? Senza offesa ma parliamo da persone adulte, non è che la cosa che ha dato più fastidio sia il discorso degli aerei? :) Ve lo chiedo perchè in tal caso posso anche essere d'accordo, visivamente vedere 4 o 5 topic di fila in evidenza che parlano di aerei può essere proprio un pugno in un occhio. Ma se il problema è solo quello si risolve seduta stante.
Se invece siamo tutti convinti che i topic di vendita, di qualsiasi natura (privata o commerciale), danno veramente fastidio quando apriamo la pagina iniziale, allora vediamo cosa ne pensano gli admin e cosa si può fare a livello puramente tecnico.
Il punto fermo, secondo me, è che ogni forum oggigiorno ha il suo mercatino e nella stragrande maggiornanza dei casi anche l'area commercianti. Bisogna solo trovare la formula giusta.
Concordo sul fatto che la finestra in evidenza sia comoda, ma vorrei farvi riflettere: è vero o no che la prima cosa che scorrete quando entrate nel forum è proprio la finestra in evidenza? Sono sicuro di sì. Di riflesso andiamo a spulciare nella altre aree del forum solo successivamente e con calma.
Sarebbe davvero così drammatico passare direttamente a controllare le aree e gli argomenti presenti sul forum, debitamente segnate dal pallino rosso con le risposte recenti?
Mi spiace ma io sul mio forum non metterò mai la finestra in evidenza, non ne vedo la neccesità irrinunciabile e oltretutto girare per le aree del forum lo trovo molto più stimolante, anche perchè capita spesso di trovare discussioni di cui non ne sapevamo nemmeno l'esistenza.

In conclusione, per quanto mi riguarda, vediamo cosa ci dicono gli admin e quali sono le possibili opzioni. Sono molto contento che tutti dicano la loro sull'argomento perchè già questo è sinonimo di affiatamento e condivisione.
Non prendete le mie parole come attacchi personali, scrivendo sulla tastiera non sempre si riesce a comunicare lo stato d'animo con cui si scrive, quindi prendete tutto con il sorriso sulle labbra, tanto lo sapete che vi voglio bene, schifosi esseri a 4 ruote motrici che non siete altro..... :bleah:
 
Top
agile79
view post Posted on 22/9/2013, 11:10




la finestra in evidenza, secondo me, che sia comoda e fuori discussione, ma ce anche il rovescio della medaglia che magari i piu pigri o per una sbirciatina veloce, e qui mi ci metto amchio, il piu delle volte ti fermi li perche sai che ce, immagino anche che un cambiamento anche se minimo nel forum fara storcere il naso a molti, pero quando ci vuole ci vuole! Anche perche accomtentare tutti sarebbe impossibile ...
 
Top
marcoaiolfi74
view post Posted on 22/9/2013, 13:11




secondo me abbiamo fatto un polverone per una cosa, che in fondo, è di nulla importanza!!!! mio parere chiaramente
 
Top
view post Posted on 22/9/2013, 13:34
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


CITAZIONE (marcoaiolfi74 @ 22/9/2013, 14:11) 
secondo me abbiamo fatto un polverone per una cosa, che in fondo, è di nulla importanza!!!! mio parere chiaramente

sono d'accordo, la penso esattamente così
anche se ho suggerito delle soluzioni, ritengo che si sia ingigantita troppo la questione

per quanto riguarda la finestra tom, io sono fermamente contrario alla rimozione :)
 
Top
pteratom
view post Posted on 22/9/2013, 13:36




Sì Marco, ovviamente non prendiamo questa discussione come un nodo nevralgico o peggio ancora un bivio, è che sono comunque discussioni costruttive perchè danno modo di fermarsi un attimo e fare il punto della situazione, nel senso che magari si parte da un concetto e si và a parare anche in altri....diciamo che sono piccole riunioni di famiglia che secondo me fanno comunque bene ogni tanto ^_^
Nessun polverone, tranquillo, quelli li lasciamo agli altri ;) Oltretutto, questi piccoli stop & go, dimostrano quanto ci teniamo al nostro covo e il fatto che tutti, chi più e chi meno, partecipino a questi confronti, mi dà la conferma del vero valore di tutta l'utenza :B):
 
Top
arifederici
view post Posted on 22/9/2013, 15:54




Hai ragione Tom.. alla mia età fa male che si chiudano le vene!!! hihihi... e come dicevi tu con la tastiera... non si riesce a trasferirsi si fa male.. anche lo stato d'animo.
Comincio con il dire che sono completamente d'accordo su quello che hai scritto... o meglio direi che sei riuscito in maniera molto completa ad esprimere concetti sacrosanti .. almeno per me.
Per quanto mi riguarda che tu inserisca aerei non può che rendermi felice e farmi salire solo scimmie su scimmie... tra poco vado a volare...
Direi che le tue inserzioni sono riuscite a far discutere di una cosa che qualcuno di noi pensava e mai detto.. quindi ci può fare solo bene.
Per Nitro mi spiace... ma ,non era e penso tu lo abbia capito, una critica nei suoi confronti ... ma più un dire stiamo a decidere tra Noi!! e poi chiediamo, anche perché sono uno fermamente convinto sulla libertà delle persone e quindi decidere anche se frequentare un forum o no senza essere passibili di critica.
Forse siamo (io in prima persona) andati un po' in la con la discussione ma ogni tanto sono d'accordo anche io che fa bene, perché vuol dire che ci teniamo.
Tornando all'argomento principe della discussione io sono del parere che le vendite e/o offerte commerciali non mi piace vederle nelle finestra.. parere personalissimo!!!
Io guardo il forum da dispositivi portatili e mai dal cpu... forse "risaltano anche di più "....
In Fine cari ragazzi... comunque vada e modifiche o no... questo è il mio forum e così rimane!!!!!
 
Top
pteratom
view post Posted on 22/9/2013, 17:19




Sì Ari, capisco il tuo punto di vista, ma non siamo noi a decidere. Noi abbiamo la sacrosanta possibilità e oserei dire anche "il dovere" di sollevare perplessità, fugare dubbi, proporre idee in tutta libertà....tutte cose che vengono e verranno prese in considerazione e discusse in area staff. Stai tranquillo che questa discussione non passerà inosservata a Nitro nè tanto meno agli admin e ai moderatori. E' per questo che stò chiedendo a tutti di esprimersi, proprio per avere una visione globale della cosa, oltre al fatto di ascoltare se ci sono altre proposte e idee. Non voglio prendermi del "tiranno" un'altra volta come è già successo, ma come in tutti i forum non è l'utente che decide, bensì gli amministratori. I moderatori possono fungere da consiglieri e/o incaricati. Nonostante questa gerarchia ben definita, come si è dimostrato fin ora, il pensiero dell'utente è tentuto in considerazione in maniera molto tangibile. Ma per favore, niente anarchia, perchè se diciamo "facciamo noi", allora lo staff del forum non ha ragione di esistere e di conseguenza il forum stesso visto che il vertice dello staff è anche il fondatore ;)

Tornando alla discussione e provando a cavalcare la vostra idea di togliere gli up....potrebbe anche questo essere un buon inizio...tutto sommato i topic di vendita rimarrebbero in evidenza per un giorno o massimo 2, tempo di aprire altre discussioni....
 
Top
Enzo872
view post Posted on 22/9/2013, 20:33




non capisco sta cosa del copiare...che vuol dire? se qualcuno ha risolto un problema in un modo gli altri prendono spunto e fanno tesoro delle esperienze altrui mi pare normalissimo non facciamo forse li stesso per i nostri modelli? è a questo che servono i forum no?
 
Top
view post Posted on 22/9/2013, 20:47
Avatar

Ek4 1:8

Group:
Member
Posts:
542
Location:
Roma-Piazza Bologna

Status:


No so' se dico un eresia , perché non so' se è possibile tecnicamente, ma non si potrebbero aprire due finestre principali? Una per tutti i post ed una per il mercatino in modo che più o meno sparirebbe anche il problema degli up visto gli ultimi post di vendita rimarrebbero quasi tutti in primo piano automaticamente.
 
Top
pteratom
view post Posted on 22/9/2013, 20:48




CITAZIONE (Enzo872 @ 22/9/2013, 21:33) 
non capisco sta cosa del copiare...che vuol dire? se qualcuno ha risolto un problema in un modo gli altri prendono spunto e fanno tesoro delle esperienze altrui mi pare normalissimo non facciamo forse li stesso per i nostri modelli? è a questo che servono i forum no?

Intendo che se c'è la possibilità di essere originali raggiungendo il medesimo scopo, lo prefersico. Visto che mi porti l'esempio dei nostri modelli, posso dirti che stà nel dna del modellista personalizzare il modello e renderlo il più originale possibile. Poi è una mia personale opinione, a me le cose standardizzate non è che piacciano molto e le digerisco solo se non ci sono alternative ma in ogni caso non decido io. Magari agli admin piace la tua proposta e si fa così senza alcun tipo di problema. Tutto chiaro?
 
Top
Enzo872
view post Posted on 22/9/2013, 21:07




si si ora ti sei spiegato!
 
Top
pteratom
view post Posted on 22/9/2013, 21:53




CITAZIONE (Jinx1828 @ 22/9/2013, 21:47) 
No so' se dico un eresia , perché non so' se è possibile tecnicamente, ma non si potrebbero aprire due finestre principali? Una per tutti i post ed una per il mercatino in modo che più o meno sparirebbe anche il problema degli up visto gli ultimi post di vendita rimarrebbero quasi tutti in primo piano automaticamente.

Non male come idea, magari facendola più grande per le discussioni "normali" e più ristretta per quelle commerciali......bellissima idea, non so se sia realizzabile però....
 
Top
view post Posted on 22/9/2013, 22:11
Avatar

Ek4 1:8

Group:
Member
Posts:
542
Location:
Roma-Piazza Bologna

Status:


Beh prova a chiedere a Nitro se è fattibile renderebbe il mercatino più interessante ed i post tecnici più di immediata lettura

;)
 
Top
58 replies since 20/9/2013, 11:07   546 views
  Share