...o quasi
,ma comunque sempre potente e spettacolare, mi riferisco al mio S50 una belva su 4 ruote
.Bene, voglio farvi il resoconto di una giornata meravigliosa trascorsa con mio figlio Andrea e le nostre due creature cioè il famigerato TT S50 ed il mitico muletto della Tamiya , il Wild Commando purtroppo , quest'ultimo dopo una serie di uscite disastrose e messe a punto meticolose continua a darmi problemi
ma di questo ne discuteremo più avanti. Intanto qualche foto delle creature :
ok qualcuno mi dirà che il bestione con quella carrozza sembra essere snaturalizato ma a me piace tantissimo e poi vuoi mettere il piacere di una scocca fai da te compresi gli adesivi . Come prima volta il risultato non è poi cosi cattivo ,certo ho utilizzato solo due colori e la grafica è semplicissima .
questa è di repertorio ma uguale a come il mezzo è adesso
qualche foto del cinghiale in movimento e finalmente con un assetto fantastico
, non si ribaltava manco a pedate
grazie anche alle grosse Big Joe , certo non adatte alla velocità ma in quanto a stabilità nulla da dire
La giornata (molto calda circa 31°)è preseguita con derapate ,piccoli salti e perfino un mini crash test col Tamiya portroppo non documentato .
Sta volta il Tamiya è stato una delusione creando dei problemi che hanno compromesso l'utilizzo dello stesso per tutta la giornata, a voi il malefico:
Ebbene si, per la seconda uscita consecutiva il muletto si ripresenta con lo stesso problema ,lo spiego qui senza aprire una discussione a parte , spero che qualcuno di voi mi possa aiutare visto che non riesco in alcun modo di estirpare questo male
Tante volte ho sempre sostenuto che la trasmissione Frat ,il sistema che fa passare il mezzo dalla marcia avanti alla retro praticamente anche in movimento e toglie il rischio delle grippatine dei vari ingranaggi, che la Tamiya ha utilizzato per il suo primo monster 1 8 a scoppio e tra le migliori in quanto a meccanica e scorrevolezza ma ultimamente mi viene da impazzire ,infatti il mezzo pur accelerando non cammina o meglio si muove a fatica .Dopo la prima volta che si è presentato il problema ho smontato e visionato il tutto senza però trovare un minimo indizio che mi facesse capire quale fosse l' inghippo , rimonto tutto con la massima attenzione ma non faccio in tempo a testarlo ,quindi oggi la sorpresa e come detto sopra il mezzo cammina a stento ed in più non entra la retro e non frena .Ora se il problema fosse la trasmissione ,al suo interno avrei trovato qualche ingranaggio con dei dentini rotti o consumati ma invece niente anzi sembrava nuovo di pacca" boooh" davvero strano non riesco a capire il perché se a motore acceso , dal pignone alla corona c'è movimento ed il tutto gira normalmente ma alle due uscite della trasmissione non si muove nulla.
Il mezzo è stato controllato tutto in ogni sua parte dalle viti ai leveraggi , adesso vi giro la palla
e spero che mi diate il consiglio giusto .
Intanto per sollevarvi da sto papello godetevi questo video:
Video