Problema trascinatori 17mm by T-Max

« Older   Newer »
  Share  
solid24
view post Posted on 13/11/2013, 16:15




Salve a tutti, preso da una voglia matta di acquistare le Big Joe e vista la scarsa disponibilità di un buon usato mi decido di prenderle nuove su ebay ad un buon prezzo. Restava prendere gli esagoni da 17mm visto che ormai le preincollate le danno con cerchio tech5 da 17. Benissimo...cerco su ebay e trovo il venditore T-max1982 che li vende...dopo un contatto via email vengo rassicurato che vanno bene per s28...OK...ordinate.

Oggi arrivano tutti e due i pacchi e quindi subito a smontare le vecchie ruote del monster.....

....SORPRESAAAA....gli esagoni non vanno bene...praticamente il perno dell'omocinetico non esce a tal punto da far combaciare la spenetta del trascinatore...

E MO CHE FACCIO???????

 
Top
smanettone1977
view post Posted on 13/11/2013, 16:59




probabilmente il problema è dato dagli omocinetici diversi che montano le ultime versioni dell'mta.
Non credo ci siano tante soluzione se non sostituire gli omocinetici stessi ma la cosa migliore è contattare direttamente T-max, visto che è anche presente qui sul forum. Sono sicuro che raggiungerete una soluzione.
in ogni caso tienici aggiornati ;)
 
Top
solid24
view post Posted on 13/11/2013, 18:12




La soluzione l'ho trovata: esagoni per savage da 17 sono perfetti, hanno le stesse caratteristiche dei miei vecchi da 14 ma con grandezza maggiore

lhpic6821



purtroppo da una prima chiamata pare che T-max Salvo non sia ben disposto a prenderseli indietro...
 
Top
best_in_drum
view post Posted on 13/11/2013, 18:49




io ho provato gli esagoni da 17 della hpi sul mta4 s50 vecchia serie e ho rovinato i cuscinetti alla prima uscita...

non so dirti però se con i nuovi omocinetici la storia sia diversa...

mi protresti far capire quali sono gli hex da 17 che hai preso da tmax?
 
Top
t-max1982
view post Posted on 13/11/2013, 18:49




Hoo provato a richiamati ma nulla!! Cmq il problema non è stato per colpa mia! Li ho sempre venduti e mai problemi. Riguardante la restituzione non lo mai accettata per problemi di materiale ritornato sempre danneggiato. Mi spiace ma abbiamo pure parlato.!!! -_- <_<
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 13/11/2013, 18:56




Alt, occhio che gli esagoni del savage non vanno bene. calzano sull'omocinetico ma hanno una battuta diversa sul cuscinetto andando a toccare proprio sulla copertura del cuscinetto stesso danneggiandolo in frettissima.
Gli unici che possono andare sono gli Axial ma che io sappia esistono solo in plastica e durano poco.
Senza contare il fatto che facilmente i cerchi che hai tu necessitano di esagoni tipo buggy/truggy, o sbaglio?
 
Top
t-max1982
view post Posted on 13/11/2013, 19:15




CITAZIONE (best_in_drum @ 13/11/2013, 18:49) 
io ho provato gli esagoni da 17 della hpi sul mta4 s50 vecchia serie e ho rovinato i cuscinetti alla prima uscita...

non so dirti però se con i nuovi omocinetici la storia sia diversa...

mi protresti far capire quali sono gli hex da 17 che hai preso da tmax?

sono quelli originali che monta l'mta4 s50 special edition. sono sempre andati bene sia per il 28 che x il 50. sempre venduti e mai problemi. non capisco adesso perchè lui riscontra difficoltà nel montaggio... io li ho gli stessi montati con barilotti rpm e prima sugli originali...
 
Top
view post Posted on 13/11/2013, 19:26
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


con i vecchi giunti (quelli del 28) invece ci sono problemi, di pochi mm il foro non coincide

io però voglio suggerire una modifica molto semplice, che permette di montare sti benedetti trascinatori ai vecchi giunti
una limatina al giunto dove finisce il perno e inizia la parte tonda... si allunga il perno in pratica, e vedi che risolvi
 
Top
solid24
view post Posted on 13/11/2013, 20:26




Grazie a tutti per i consigli. Vorrei dire a Salvo T-max che comunque i trascinatori non li ho quasi toccati....da buon siciliano come me potresti venirmi incontro e cambiarmeli con qualche altro prodotto che hai in vendita...fai tu
 
Top
davide1936
view post Posted on 13/11/2013, 21:35




si ma li hai aperti per provarli e giustamente non te li sostituisce anche perche' non sono difettosi i trascinatori...
inutile chiedere la sostituzione,giustamente t-max non e' tenuto a sostituirteli.
ma fai come ti hanno consigliato lima in modo da allungare il perno e montali!
 
Top
murgeu
view post Posted on 14/11/2013, 07:36




CITAZIONE (solid24 @ 13/11/2013, 18:12) 
La soluzione l'ho trovata: esagoni per savage da 17 sono perfetti, hanno le stesse caratteristiche dei miei vecchi da 14 ma con grandezza maggiore

lhpic6821



purtroppo da una prima chiamata pare che T-max Salvo non sia ben disposto a prenderseli indietro...

Esatto, questa la soluzione per l'mta-4 classico!
 
Top
solid24
view post Posted on 14/11/2013, 08:29




CITAZIONE (davide1936 @ 13/11/2013, 21:35) 
si ma li hai aperti per provarli e giustamente non te li sostituisce anche perche' non sono difettosi i trascinatori...
inutile chiedere la sostituzione,giustamente t-max non e' tenuto a sostituirteli.
ma fai come ti hanno consigliato lima in modo da allungare il perno e montali!

Caro Davide, prima di acquistare 30 euro di esagoni ho fatto una domanda specifica, chiedendo se sul mio s28 acquistato un mese fa era possibile montarli e mi è stato risposto di si. Il fatto che un prodotto sia privo di difetti non preclude il fatto che possa essere incompatibile rispetto alla descrizione e alle informazioni date dal venditore in fase di vendita. Un bravo venditore inoltre non fa di tutta l'erba un fascio, prendendo un'esperienza negativa per istituire una regola, ma valuta di volta in volta applicando la regola del "buon senso" la soluzione giusta per il cliente.

IO non andrò di sicuro a modificare gli omocinetici...primo perchè non potrei più a mia scelta decidere di montare le ruote originali o un altro treno che possiedo sfruttando i vecchi esagoni e secondo perchè un errore mi costerebbe ricomprare gli omocinetici che costano un botto.
Quindi credo che così come sono, nuovi e impacchettati li rivenderò e cercherò di trovare gli esagoni giusti per il treno Big Joe che rimarrà purtroppo inscatolato in cantina.
 
Top
davide1936
view post Posted on 14/11/2013, 08:59




ok..ho solo espresso un mio pensiero..:-) ciao!
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 14/11/2013, 09:42




Come ti dicevo però stai attento che da quanto mi ricordo io gli Hpi non vanno bene. Inoltre occorre verificare che i tuoi cerchi non richiedano dei trascinatori con il controdado tipo buggy/truggy.
 
Top
t-max1982
view post Posted on 14/11/2013, 11:00




Ripeto per l'ennesima volta che se ti ho venduti i trascinatori e perché si possono montare tranquillamente.!!! E cmq non ho detto che tu sei come gli altri!!! -_- io ho delle regole sulla ebay e vanno rispettate al fine di non avere problemi del genere. -_- :angry: il pezzo è perfettamente funzionante e completo delle sue parti.
 
Top
17 replies since 13/11/2013, 16:15   400 views
  Share