UN'ALTRA BUGGYN-NONNINA VINTAGE by Murgeu

« Older   Newer »
  Share  
murgeu
view post Posted on 25/11/2013, 21:55




Buonasera ragazzi, vi voglio presentare il nuovo arrivo in casa Murgeu, ormai da questa sana malattia non c'è modo di guarire, ma che ve lo dico a fare.... :wub:

Eccovi la nonnina in tutto il suo splendore...

Prima della cura..completamente ricinata all'inverosimile, motore bloccato e tanta pazienza e amore da dedicarci sopra!


Differenziali anteriore e posteriore, rigorosamente a grasso, da notare le coppie coniche in materiale plastico!


Particolare del differenziale centrale


Telaio nudo


Insieme, diff centrale con retrotreno incompleto


Particolare del fermo della spina sul bicchieirno dell'albero centrale anteriore


Particolare del fermo della spina sul bicchieirno dell'albero centrale posteriore, clip rustica!


Differenziale centrale


Ammortizzatori posteriori, altro che big bore! Da notare il sistema di precarico con grano di fermo sul corpo dell'ammortizzatore. Quelli anteriori sono solo a molla, no smorzatore, con precarico a ghiera.


Mozzi, posteriori omocinetici con bronzine maggiorate, anteriori cardanici con bronzine "standard"


Avantreno


Retrotreno


Motorello .21


Che avantreno aggressivo eh...


Quasi completa


Da sopra..


Finita al 90%..manca solo la mix e i collegamenti dell'elettronica!


A presto ragazzi!


PS: un enorme ringraziamento di cuore all'amicone Ivano "Saponetta" che ha condiviso con me questo modello, vedi caro che non ti ho deluso, me ne sono preso cura dal primo all'ultimo bulloncino!
 
Top
pteratom
view post Posted on 26/11/2013, 20:31




...guarda che nella ruota anteriore sinistra stà uscendo il cerchio dalla gomma :bleah:

Bella Murgy, amo queste cose! Bel lavoro! :clappimg: :clappimg: :clappimg:
 
Top
arifederici
view post Posted on 26/11/2013, 22:08




ma come sei preciso Tom!!! hihihihhi.... bellissimo.. sarebbe bello vederla in azione......
 
Top
murgeu
view post Posted on 26/11/2013, 22:19




Si Tom me ne sono accorto anchio, ti dico di più, queste gomme sono più dure dell'asfalto, quindi sono buone solo per fare le foto :P
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 26/11/2013, 22:43




Ragazzi mi ricordo ancora quanto ho smadonnato per incollare quelle gomme dritte...che bei tempi!
Quando la miscela te la facevano nelle bottigliette ed il nitrometano neanche si usava!
 
Top
murgeu
view post Posted on 18/1/2014, 18:21




Questo pomeriggio, ho dedicato un'oretta all'accensione di una delle nonnine rc...che dire, inizialmente ho tribolato un pò per liberare il serbatoio dal vecchio ricino "decantato negli anni" che otturava il beccuccio del serbatoio, ma tutto sommato sono contentissimo, ha acceso subito, si è bevuta quasi mezzo serbatoietto e dopo una veloce carburatina tiene anche il minimo, non è poco


Original Video - More videos at TinyPic
 
Top
view post Posted on 19/1/2014, 11:05
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


stupendo il rombo! si difende bene! mi ricorda vagamente i motori tt
 
Top
murgeu
view post Posted on 22/1/2014, 18:55




Modello confermato ragazzi, Mantua Model modello Junior
 
Top
7 replies since 25/11/2013, 21:55   195 views
  Share