Caricabatterie B6SAC FullPower

« Older   Newer »
  Share  
Beppino68
view post Posted on 3/1/2014, 17:56




Ciao,
ho comprato il caricabatterie in oggetto.
Ma essendo novello in tutto, elettronica compresa, non riesco a caricare !!
Qualcuno sa darmi due dritte semplici semplici per mettere in carica le batterie della ricevente, dello scalda candela, della radio (Cougar Ps3) e avviatore.

Da quel poco che ho capito dalle istruzioni (per niente chiare) dovrei impostare il tipo batteria (nel mio caso sono tutte NiMh) e poi l'amperaggio.
E poi ? schiaccio "start" per 3 seondi ? e poi basta ?

Abbiate pietà... :(
 
Top
davide1936
view post Posted on 3/1/2014, 19:57




ciao guarda un po' chi si rivede....piccolo il mondo e..........
comunque se vuoi mi puoi telefonare..ma in linea di massima dovrai impostare l'amperaggio di ricarica a circa meta' della meta' della capienza della batteria..
quindi se ricarichi una 2000mha sarebbe giusto caricarla a circa 500mha se lo vuoi fare con calma..oppure anche a 1A se hai fretta..impostato il valore di amperaggio premi start per tre secondi e quando avra' finito la ricarica emettera' un'allarme di fine carica e si stacchera' da solo..
a quel punto metti sotto un'altra batteria e vai avanti fino a che non le avrai ricaricate tutte!
 
Top
Beppino68
view post Posted on 3/1/2014, 21:26




Ti ringrazio per la disponibilità.
Allora, ho fatto come dici, ma mi dà sempre la segnalazione "CONNECTION BREAK".
Sarà difettoso ?
 
Top
davide1936
view post Posted on 3/1/2014, 22:20




quando dice cosi' e' perche' la connessione tra batteria e caricabatteriA e' assente.
 
Top
Beppino68
view post Posted on 3/1/2014, 22:39




E lo so..

Ma ho collegato quella dell'avviatore...quella della candela e quella della ricevente... tutte uguali...
 
Top
davide1936
view post Posted on 3/1/2014, 23:11




strano! molto strano! non hai un campo volo una pista... un negozio qualche amico che ti dia una mano?
 
Top
Beppino68
view post Posted on 16/1/2014, 17:04




Giusto per aggiornarvi...

Ho rimandato il caricabatterie in assistenza ed è tornato ieri sano come un pesce...

Adesso sta caricando :clappimg:

... ma mi manca il connettore Tamiya per caricare l'avviatore :angry: ... ordinato oggi...

Prima o poi lo metto in moto... ne sono sicuro

Ciao a tutti !
 
Top
davide1936
view post Posted on 16/1/2014, 17:20




sei stato proprio sfortunato a ricevere un caricabatteria difettoso!
 
Top
Beppino68
view post Posted on 16/1/2014, 20:17




hai ragione Davide !
Ma pian pianino si sta risolvendo il tutto...
 
Top
8 replies since 3/1/2014, 17:56   1291 views
  Share