Cb B6AC E LIPO 2S 4000 aiutoooooo

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Corrado Testa
icon7  view post Posted on 4/1/2014, 22:27




Ragazzi un aiuto possiedo da una settimana per la mia Axial Wraith, eccezionale mezzo devo dire, il cb classico originale nel titolo e tre belle lipo 2 S da 4000 25C!
Detto ciò nasce un problema da cui non ne vengo fuori anche dopo 100 esperimenti diversi.
Ho letto metá forum tutte le guide e i manuali di sto mondo e cacchio non ho trovato nulla per il mio problema:angry:
Allora sappiamo tutti che una bella lipo carica 2s ci deve restituire i bei 8,4 volt.... Meta per me irraggiungibile!
Provata carica bilanciata lentissima sempre a 1C ovviamente quindi 4A e raggiungo la soglia dei 4000 quando ancora mi segna in carica 7,60 V.... DOPO 120 minuti.
Allora ho provato la modalità FAST ma stesso discorso.
Allora modalità CHARGE tutta automatica che mi segna il pieno dei 4000 in 60 o 75 minuti ma sempre al massimo ho raggiunto i 7,80 V cassennnnnn.
Quindi mi son rotto le palline e nel menù ho messo in off tutti i CUTOFF.... Quindi no limite di milliampere e no limiti di tempo di carica... Pazzia? E chissenefrega.... Disperazione.
Ho lanciato una carica bilanciata a 4A e dopo la bellezza di eterne tre ore ha raggiunto la fatidica soglia dei benedetti 8,20V.... Ha bippato è fermato il caricamento.
Batteria usata stasera andata che é una libidine... Fatto un 40 minuti di sgasate e salti!
Però la carica mi ha fatto sudare stamattina perché sul display del cb per passare gli 8V é dovuto arrivare a scrivere..... Attenzione.... Ben 10.450mha!!!!!!!!!!!!!
Avete letto bene....
Qui c'è qualcosa che non va sicuramente.
Ora c'è tra voi qualche anima pia che mi illumina prima di incendiare la casaaaaa????
Mille grazie.
 
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arifederici
view post Posted on 5/1/2014, 06:44




Davide1936..... deve entrare in campo lui qui..... ..

anche se credo che dipenda dal cb...... con queello che ho io carico 2 5000mph a 4s in 30 min....

anche perche' potrai avere una batteria difettosa.... ma non 3.....
 
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Corrado Testa
view post Posted on 5/1/2014, 12:10




Esatto è quello che penso io!!!!!
 
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Corrado Testa
view post Posted on 5/1/2014, 15:57




CITAZIONE (Corrado Testa @ 5/1/2014, 12:10) 
Esatto è quello che penso io!!!!!

Up
 
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davide1936
view post Posted on 5/1/2014, 21:34




molto probabilmente il tester interno del caricabattere non legge bene il voltaggio
quindi rimetti tutto a posto il caricabatterie come da fabbrica..
gli fai fare una ricarica normale fino a che non ha finito..
poi prendi un tester e misura il voltaggio di ogni singola cella attraverso il cavo di bilanciamento e verifica che siano tutte a circa 4,20...4,15..4,18....4,23 insomma..su per giu'.
facci sapere!
ciaoo
 
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Corrado Testa
view post Posted on 6/1/2014, 00:16




Grazie della risposta.... Ma come cassen resetto sto macininoooooo?
 
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davide1936
view post Posted on 6/1/2014, 13:17




leggi il manuale..ci dovrebbe essere una sezione per resettarlo.
http://www.pololu.com/file/download/iMAXB6...f?file_id=0J525
 
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Corrado Testa
view post Posted on 6/1/2014, 15:20




CITAZIONE (davide1936 @ 6/1/2014, 13:17) 
leggi il manuale..ci dovrebbe essere una sezione per resettarlo.
www.pololu.com/file/download/iMAXB6...f?file_id=0J525

Grazie faccio subito!!!!!
 
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Badlucifer
view post Posted on 6/1/2014, 18:20




Come scritto anche "di la" il problema è come al solito il CB

CITAZIONE (Badlucifer @ 6/1/2014, 18:13) 
Come scritto anche "di la" il problema è come al solito il CB

Dal telefono mi è partito il messaggio prima di averlo terminato, io ho dato una letta veloce alle istruzioni ma non ho ho trovato una procedura per tarare il voltmetro interno, ed in ogni caso ritengo questo CB un vero e proprio gabinetto
 
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arifederici
view post Posted on 7/1/2014, 21:26




dopo le feste ... un gabinetto fa comodo......
i carica... devono essere seri... e quelli seri costano.... o no??!!!
 
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9 replies since 4/1/2014, 22:27   102 views
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