gioco eccessivo omocinetici nei barilotti

« Older   Newer »
  Share  
terzo33
view post Posted on 27/1/2014, 02:27




Ragazzi non so se l'avete notato anche voi... ma gli omocinetici hanno troppo gioco all'interno del barilotto, me ne accorgo anche quando cammina che le ruote dondolano, inizialmente pensavo fossero i barilotti della gpm ed effettivamente dopo aver montato i barilotti originali il gioco è diminuito ma purtroppo c'è ancora... ovviamente ho controllato anche tutti i pivot e la non c'è gioco... avete qualche consiglio da darmi?

Grazie mille
 
Top
davide1936
view post Posted on 27/1/2014, 07:03




credo che quel gioco sia stato messo lì per qualche motivo in quanto nel fuoristrada c'è in quasi tutti!
 
Top
view post Posted on 27/1/2014, 08:25
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


Hai provato a cambiare i cuscinetti? La cosa più importante
 
Top
davide1936
view post Posted on 27/1/2014, 08:52




il mio aveva gioco appena uscito dalla fabbrica.
 
Top
terzo33
view post Posted on 27/1/2014, 08:57




Si Hero_94 i cuscinetti sono immacolati ... vorrei provare i barilotti RPM, secondo me questo gioco non ci dovrebbe essere
 
Top
davide1936
view post Posted on 27/1/2014, 09:04




e' il perno che balla dentro hai cuscinetti..
 
Top
FraMta4
view post Posted on 27/1/2014, 09:12




Ragazzi una info al volo i perni degli omocinetici sonocomoatibili con altri modelli omdeco cercare solamente quelli per mta4??
 
Top
terzo33
view post Posted on 27/1/2014, 09:18




Davide quindi il problema sono i cuscinetti? Assurdo ma che senso ha?

Io pensavo fossero i cuscinetti a ballare all'interno del barilotto ...
 
Top
davide1936
view post Posted on 27/1/2014, 09:22




ballano anche dentro al barilotto..se vuoi che non ballino almeno mettici un po' di kuki alluminio..
ma vedrai che non lo eliminerai mai!
i cuscinetti hanno di fabbrica un gioco che per eliminarlo ci vorrebbero quelli conici..
 
Top
terzo33
view post Posted on 27/1/2014, 09:47




Quindi cambiando i cuscinetti potrei risolvere questo problema... ma dove li trovo questi cuscinetti?
 
Top
view post Posted on 27/1/2014, 10:27
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


se trovate delle rondelle che hanno il diametro esterno uguale a quello dello spazio che lasciano i trasci all'interno e diametro interno uguale a quello del giunto si può coprire la concavità del trasci che tende a fare da perno sul singolo punto in cui poggia, così la superficie su cui poggia il trasci aumenta e diminuisci il gioco
è più facile a fare che a dirsi, ma spiegarsi meglio è impossibile
 
Top
terzo33
view post Posted on 27/1/2014, 10:32




Quindi tu pensi il problema stia nella spina del trascinatore?
 
Top
view post Posted on 27/1/2014, 10:40
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


no nella spina
ma nel restante spazio che non poggia sul giunto e fa da perno in movimento

semplicemente nello scoppio non si sentiva troppo il problema, col brushless però si
 
Top
terzo33
view post Posted on 27/1/2014, 10:44




quindi la parte tra il barilotto e il trascinatore?

un ultima cosa? dove posso trovare 2 gusci (quelli bianchi che si avvitano nel barilotto) per i barilotti GPM in ergal?
 
Top
massimo8888
view post Posted on 27/1/2014, 10:57




terzo anche io ho notato nel mio rival un gioco eccessivo. nel mio mta4s28 che avevo prima era minore. cmq ho stretto al limite del non strozzare i due perni dei barillotti e il gioco dei barillotti è scomparso ma rimane quello del bicchierino dell'omocinetico che ha sede dentro i cuscinetti del barillotto. quindi è una questione di sede barillotto con relativi cuscinetti a mio avviso. in ogni caso i pirmi giri avevo un gioco di ruote molto evidente. ora sembra che è diminuito forse anche con l'assestarsi delle sedi. cmq non appena ci giro di nuovo attenziono meglio questo particolare in movimento. fatto sta che sul banco muovendo le ruote o anche l'omocinetico il gioco c'è e si nota. se il gioco è tanto o il giusto bisogna fare un confronto con altri modelli messi accanto. così è molto soggettivo. può darsi che per te è tanto e per me è giusto o per un altro anche tanto e viceversa
 
Top
17 replies since 27/1/2014, 02:27   135 views
  Share