Cerchi in materiale DURO

« Older   Newer »
  Share  
CarlitosMelis
icon13  view post Posted on 16/2/2014, 19:40




Ciao ragazzi, il mio mostro mta4s50 si mangia molto volentieri gli esagoni dei cerchi che gli monto. Al momento ho usato i cerchi originali, più dei cerchi pieni tipo i proline, però in entrambi la forza bruta del pro50 ha raschiato gli esagoni rendendoli meno esagonali <_<

La domanda è questa, esistono dei cerchi di buona fattura fatti con delle plastiche dure, o in lega o qualcosa che regga la putenza bruta??

Il mio amico andrace sulla sua truggy hobao hypers st monta dei cerchi che sembrano molto resistenti, ma purtroppo non riesco a reperirli online a prezzi ragionevoli, idee??
 
Top
CarlitosMelis
view post Posted on 31/3/2014, 12:27




help me!!! Nell'ultima uscita ho perso due volte la ruota posteriore dx, manco con il frenafiletti o con del teflon son riuscito a bloccare sti dadi da 17mm.. Inoltre tutte le ruote mi si stanno sgranando l'interno...
 
Top
view post Posted on 31/3/2014, 12:59

Mini Monster Truck 1:16

Group:
Member
Posts:
33
Location:
Messina

Status:


Dadi da 17mm o trascinatori? Se sono i dati provav a cambiarli a furia di avvitare e svitare la guarnizione in teflon no fa più il suo lavoro e si svitano. Io ho montato prima delle rondelle spaccate e poi go anche sostituito i di. Adesso facendo così ho risolto
 
Top
CarlitosMelis
view post Posted on 1/4/2014, 11:54




I trascinatori sono da 17mm, quelli originali del mio Mta4 S50 special edition. I dadi sono anch'essi originali!! Questo problemino dei dadi che si allentano l'ho sempre avuto da un'annetto a questa parte, e non so che pesci pigliare per risolverlo.
Proverò a mettere anche io una rondella tra ruota e dado, vedo se fa più presa così!! Xo mi devo ricomprare i cerchioni, perchè a causa di questo svitamento mi ha spanato tutto l'interno nella sede da 17mm per i trascinatori.
 
Top
view post Posted on 1/4/2014, 13:01

Mini Monster Truck 1:16

Group:
Member
Posts:
33
Location:
Messina

Status:


Sui cerchi non so come risponderti non sono molto pratico di marche e modelli. Io al tuo posto cambierei anche i dadi. metterei dei bei autobloccanti nuovi (esistono quelli con la faccia di battuta più larga e zigrinata, così da avere la funzione antisvitamento sui 2 lati del dato)
 
Top
CarlitosMelis
view post Posted on 1/4/2014, 17:25




CITAZIONE (tomek @ 1/4/2014, 14:01) 
Sui cerchi non so come risponderti non sono molto pratico di marche e modelli. Io al tuo posto cambierei anche i dadi. metterei dei bei autobloccanti nuovi (esistono quelli con la faccia di battuta più larga e zigrinata, così da avere la funzione antisvitamento sui 2 lati del dato)

sapresti indicarmi un link dove trovarli?? o di che misura?? va bene qualsiasi dado da 17mm??
 
Top
murgeu
view post Posted on 1/4/2014, 21:53




Ciao Carlito, non ho mai avuto problemi sia con cerchi con esagono 17 che 23mm..probabilmente a lungo andare si arrotondano gli spigoli ma se hai un precoce deterioramento c'è qualcosa che non và...

Stringi bene gli esagoni? Per spanare o rovinare la sede del trascinatore basta una tirata se gli hex non sono ben stretti.

Quando avviti l'esagono esterno, stringi a morte? Se si a volte può capitare che facendo pressione sulla gomma con la mano, l'esagono sforza deformando la sede interna..e da quì in poi sarai nei guai..

Facci sapere
 
Top
CarlitosMelis
view post Posted on 2/4/2014, 08:51




ultimamente si stringevo bene bene per paura che si svitasse subito, ma dando una controllata ai trascinatori ho notato che sopratutto quello incriminato di levare spesso la ruota ha le punte arrotondate, dunque mi toccherà procedere alla sostituzione di tutti e 4 direttamente. Poi mi vorrei cercare delle viti da 17mm autobloccanti o qualcosa del genere che reggano bene quando li avvito. Ora piu o meno ad ogni pieno devo riavvitare tutte le viti delle ruote, è un pò fastidioso perche per paura di perdere pezzi non do il max con il mezzo!!
 
Top
ciao21
view post Posted on 2/4/2014, 10:40




anche io ho questo problema e credo dipenda dagli spigoli degli esagoni un po arrotondati che quando andiamo a stringere l'esagono spanano l'esagono del cerchio e quindi a questo punto mi sa che bisogna cambiare sia il trascinatore e sia ovviamente i cerchio per risolvere il problema...
 
Top
massimo8888
view post Posted on 2/4/2014, 11:35




io sinceramente rimpiango gli hex da 23mm. a mio avviso sono sempre stati molto migliori dei 17. anche perchè secondo la mia teoria avendo i lati un peletto piu lunghi e spessi fanno si che anche con le punte un po arrotondate o il cerchio un po lento non si arriva facilmente ad arrotondare il cerchio. questo determinato appunto dal maggior materiale del cerchio che dovrebbero comprimere e arrotondare.
 
Top
view post Posted on 2/4/2014, 12:08

Mini Monster Truck 1:16

Group:
Member
Posts:
33
Location:
Messina

Status:


http://m.ebay.it/itm/251278654791?nav=SEARCH guarda questi ne esistono in acciaio
 
Top
CarlitosMelis
view post Posted on 2/4/2014, 16:29




CITAZIONE (tomek @ 2/4/2014, 13:08) 
http://m.ebay.it/itm/251278654791?nav=SEARCH guarda questi ne esistono in acciaio

questi non mi sembrano da 17mm. Li avevo adocchiati anche io tempo fa, ma i miei dadi son più grandi di quelli.
Eh mi sa che mi toccherà cambiare ogni cosa <_< :(
 
Top
view post Posted on 2/4/2014, 17:54

Mini Monster Truck 1:16

Group:
Member
Posts:
33
Location:
Messina

Status:


Vabbe io ho messo un dado per mostrarti il modello.. Dovresti vedere quali servono per il tuo mostrillo sul mio s28 montano gli m5 cmq se vai in una qualsiasi ferramenta li trovi ovviamente non blu ma neanche a 10 €
 
Top
view post Posted on 2/4/2014, 18:02
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


io con gli hex da 23 e i dadi con oring interno mi trovavo da dio
ora anch'io sto avendo sto problema col g3... la prima volta che l'ho usato ho sgranato 2 cerchi, da allora non lo uso

ho adocchiato questi
http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/_..._4pcs_bag_.html

solo fossero disponibili

insieme un bel set di cerchi belli tosti

proline o simili... no serie 40... sembrano inesistenti
 
Top
CarlitosMelis
view post Posted on 3/4/2014, 07:10




io ho trovato questi: http://www.ebay.it/itm/Trascinatori-17mm-D...=item3a82d358c8
Dite che montano sul mostro??
 
Top
21 replies since 16/2/2014, 19:40   220 views
  Share