Non ci piglio con le batterie...

« Older   Newer »
  Share  
pteratom "INFERNO"
view post Posted on 4/6/2014, 12:36




Ormai è assodato, io con il mondo elettrico siamo come un piatto di pasta al pesto condita con la marmellata di ciliege e le meringhe....

Faccio una prima carica di un normalissimo pacco batterie nihm da 4600 mah, tutto bene....dalla seconda carica in poi se arriva a 2800 mah è una fortuna....e questo mi è sempre capitato con tutti i pacchi batteria, dalla seconda ricarica arrivo a metà della capienza.....cosa sbaglio?

Caricatore Imax B6....ho provato a caricare a 1.0 A e a 1.5 A....faccio sempre il ciclo di scarica/carica....non è possibile che ho sempre beccato pacchi fallati, sbaglio qualcosa e non so cosa....illuminatemi perchè stò impazzendo.... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
 
Top
Tanko998
view post Posted on 4/6/2014, 15:01




Faccio un esempio pratico di come le carico io:
Batteria 5000 MAh = Carica a 5 A ... mai avuto problemi.
Zio sei un nitromane che ha sempre guardato questo mondo con sospetto..... la natura ti sta punendo :D :D
 
Top
view post Posted on 4/6/2014, 16:20
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


con le nimh le carico sempre a metà della loro capacità e le scarico a 1/4 della loro capacità... mai avuto problemi
se le carichi allo stesso amperaggio scaldano di più

(ho caricato pacchi da 3000ma a 8A senza grossi problemi, certo era impossibile da toccare ma funzionava lo stesso... mi è successo una volta quando ho impostato la carica "automatica" sul mio hyperion, c'erano tutti i dati della batteria quindi non era proprio una semplice carica "automatica")
le parentesi saranno di maggiore comprensioni agli elettricari ferrati, che io non sono asd
 
Top
pteratom "INFERNO"
view post Posted on 4/6/2014, 23:15




Mi sa che zio Best ha trovato l'inghippo....ovvero, io carico, uso la batteria e la ricarico solo a ridosso dell'uscita seguente (che può essere il weekend successivo). Invece, a quanto mi dice Andrea, sarebbe opportuno ricaricarla subito dopo l'uscita, in modo da "storarla" carica. In effetti, poi, mi capita addirittura di non scaricarle del tutto durante l'uscita, quindi alla carica seguente, la batteria potrebbe essere ancora per 1/4 piena. Insomma, potrei aver sbagliato proprio nell'utilizzo piuttosto che sugli amperaggi, che però, mi dicono dalla regia, sarebbe meglio tenere bassi anche se questo costa in termini di tempi d'attesa.

Sì sì Tankus, lo so, l'elettricità mi stà flagellando in tutti i modi....ma non credere che ceda così facilmente! :bleah:
 
Top
yu-gi-oh2
view post Posted on 5/6/2014, 11:24




Prova a controllare il cut of oppure il tempo di carica che magari è quello il problema...
dove le usi le batterie?
 
Top
4 replies since 4/6/2014, 12:36   64 views
  Share