losi lst xxl2 vs e-mta

« Older   Newer »
  Share  
Manuel mta4s50
view post Posted on 16/8/2014, 13:56




in questi giorni mi e venuta la voglia irrefrenabile di fare un nuovo acquisto....
sono andato in negozio e mi trovo questo losi lst xx2 che va a miscela...(benzina verde + olio)...
io ero andato a vedere per l'aquisto di un e-mta.....
avete mai visto il losi in funzione??????
per quanto riguarda la carburazione e piu' stabile.....????
se potete datemi info??????

grazieeee
 
Top
pteratom "INFERNO"
view post Posted on 17/8/2014, 14:05




Probabilmente fra i modelli 1:8 a benzina potrebbe essere il migliore...nonostante questo non riesco ancora a farmeli piacere sti modelli, guardando i video sul tubo non mi impressionano, anzi, a vederli in azione mi viene un pò di agonia....oltretutto non costano poco, quindi valuterei l'acquisto di un 1:5.

La carburazione è senza dubbio più stabile e necessita di pochi smadonnamenti, però puoi scordarti la grinta e lo spunto di un micromotore .28 .32 o superiori.....non so, a me non convincono più di tanto.

L'E-mta, che è un'altra cosa sotto tutti i punti di vista salvo per il fatto che è un monster, è senza dubbio un ottimo modello.
 
Top
Manuel mta4s50
view post Posted on 17/8/2014, 14:31




Io lo ho trovato a 799 in negozio.... Ma nn son convito.....difatti nn sembra reattivo come s50...
nei video......
E ho un bel pò di perplessitá......
Penso comunque che punterò sul e-mta..... Ma entrando per la prima volta in questo mondo eletrifficato
devo affrontare comunque la spesa di batterie ( almeno 4 coppie) e nn saprei se 2s o 3s....
Per nn stressare tropo il mezzo..... Caricabatterie.... Avevo pensato a un equilibrum quad (o è sprecato)
Perciò la spesa iniziale sarebbe comunque altina!!!!!
Sapete indircarmi siti dove posso trovare carica, batterie e mezzo a prezzi buoni!!!!!!!!!!
E al limite su quali marche possa orientarmi per acquistare prodotti validi!!!!!!!
Grazie
 
Top
pteratom "INFERNO"
view post Posted on 17/8/2014, 20:41




Scusa, se ti intrigano i motori a benzina, hai valutato l'acquisto di un 1:5 Baja, magari Rovan o King Motor? Con 670 euro spedito hai un 1:5 con motore da 26 cc, RTR e con upgrade sopra.

Per l'E-Mta forse avrei una dritta di un usato che in realtà è nuovo, nel senso che non ha mai toccato terra. Devo sentire il proprietario in questi giorni, se vuoi ti faccio sapere ;)
 
Top
Manuel mta4s50
view post Posted on 17/8/2014, 22:10




Mi puoi darei link per il baja.... Grazie
 
Top
pteratom "INFERNO"
view post Posted on 17/8/2014, 22:30




Sono io il link per il baja :B):

A parte gli scherzi, io vendo Rovan Baja, ci sentiamo in privato così ti dò delucidazioni in merito ;)

Nel frattempo se vuoi farti un pò di cultura dai un'occhiata anche qui:

http://tntbaja.forumfree.it/

Comunque ti faccio sapere anche per l'E-Mta
 
Top
Manuel mta4s50
view post Posted on 19/8/2014, 10:54




Ok....ho deciso....ho ordinato il losi Desert buggy xl 1:5!!!!!!!! Spero che sqbato mi arrivi!!!!!!
 
Top
pteratom "INFERNO"
view post Posted on 19/8/2014, 11:05




:clappimg: :clappimg: :clappimg: :clappimg: :clappimg: :clappimg:
 
Top
Manuel mta4s50
view post Posted on 19/8/2014, 12:05




grazie!!!!!!!!! appena arriva vi posto un bel video più foto del mio nuovo bambino!!!!!
pero mi sa che vendero' mta4 s50 piu tutti i ricambi!!!!
il negoziante mi ha assicurato che per sabato arriva!!!!
una domanda che vi faccio è questa....
qual'è il miglior modo per fargli il rodaggio!!!!!!!
grazie :biker: :biker: :biker: :jumpy: :jumpy: :jumpy:
 
Top
pteratom "INFERNO"
view post Posted on 19/8/2014, 18:40




Quando gli fai un paio di pieni (se vuoi 3) a passo d'uomo con qualche piccola sgasatina ogni tanto ma senza tirare, sei a posto. Scegli un buon olio per la miscela e non scendere troppo come percentuale, 3% và bene, 4% stai tranquillo. C'è chi la fa anche al 2% ma io non mi fido e ci tengo ai miei motori ^_^
 
Top
Manuel mta4s50
view post Posted on 19/8/2014, 19:26




Ok allora il rodaggio lo faccio così...!!
Come dici te!!!!
Perché
Il negoziante mi ha suggerito di fare un pieno da fermo a ruote alzate e un'altro mezzo sgasando leggermente e poi fare degli allunghi fino al termine del serbatoio!!!!
Per quanto riguarda l'olio penso di usare Roloil quello da competizione visto che riesco ad averlo ad un prezzo buono.. In officina uso solo olio Roloil anche per le vetture!!!!
Secondo te può andare bene!!!!
So che in negozio lo vendono a 20 anche 25 al litro!!!!!
Comunque a quel prezzo e un furto!!!
Ciao e grazie
 
Top
pteratom "INFERNO"
view post Posted on 19/8/2014, 19:56




Non l'ho mai usato ma se è tipo il Motul è ok.

Se vuoi fare un pieno a ruote alzate fallo pure, male non fa, addirittura i puristi lo fanno al banco senza nemmeno montare il motore sulla macchina. In ogni caso 2 pieni bastano, l'importante è non allungare prima del tempo, si procede pian pianino e ogni tanto si dà una bella sgasatina ma senza tirare il collo. L'allungo vero lo fai a rodaggio finito. Sui rodaggi ci sarebbe da scrivere un libro perchè molti optano per tecniche diverse, tipo alla "giapponese" dove il collo viene tirato brutalmente fin da subito :blink: ...diminuendo inevitabilmente la vita del motore ;)
 
Top
Manuel mta4s50
view post Posted on 19/8/2014, 21:18




Si si .... L'olio e molto buono lo usano anche nei ktm da competizione!!!!!
Per il rodaggio allora faccio un serbatoio a ruote alzate e due girando piano così da rodare anche differenziali e tutta la meccanica!!!!!e dopo al quarto comincio piano piano a fare allunghi... Sempre piu lunghi!!!!!
 
Top
pteratom "INFERNO"
view post Posted on 19/8/2014, 23:59




...alla fine del terzo puoi spalancare senza ritegno :D ...anche prima...guarda che con un pieno la macchina ti stà accesa minimo 45 minuti...in rodaggio poi non ne parliamo :)
 
Top
Manuel mta4s50
view post Posted on 20/8/2014, 13:00




Bene.... O trovato qualcosa da fare tutto sabato pomeriggio!!!!
 
Top
20 replies since 16/8/2014, 13:56   443 views
  Share