|
|
| Ciao, mi servirebbero pareri da voi, in quanto il comportamento che ha il motore del mio s28 mi sembra proprio un sintomo di carburazione troppo grassa in basso:
In pratica quando parte a freddo devo lasciarlo per un bel po' con lo scaldacandela e girarci un po', altrimenti si spegne sempre inoltre, una volta scaldato, se lo lascio per un po' al minimo (pochissimi secondi) e ridò gas sborbotta e fa fatica a prendere giri, emettendo grosse quantità di fumo. Mi sembra un chiaro segno di carburazione grassa di minimo, che ne pensate? C'è da dire però che l'ho usato in questi giorni, con temperature esterne basse e con una candela di gradazione 4, quindi non una candela ideale per temperature invernali.
Inoltre ho un dubbio che non sono mai riuscito a risolvere, anche leggendo le guide: Se io vado ad ingrassare lo spillo del massimo, vuol dire che vado ad ingrassare anche lo spillo del minimo, visto che comunque all'entrata del carburatore passa più miscela.. Quindi se vado ad ingrassare il massimo dovrei anche smagrire lo spillo del minimo, oppure non sono collegati fra loro (secondo me improbabile)?
|
| |