Pareri su batterie Eneloop?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/1/2015, 23:26

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
41,229
Location:
Umbria

Status:


Per chi utilizza queste batterie, come vi trovate? Perché volevo acquistarle e, visto che il prezzo non è bassissimo, prima volevo informarmi per bene.. Anche se sento parlare di loro come le migliori batterie da modellismo.
 
Top
pteratom "INFERNO"
view post Posted on 7/1/2015, 23:43




...mai usate e comunque resto dell'idea che un bel pacco nihm và benissimo, ha costi contenuti e dura un bel pò.
 
Top
view post Posted on 7/1/2015, 23:46

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
41,229
Location:
Umbria

Status:


In realtà va anche meglio, essendo da 6 V.. Comunque il pacco è più impegnativo perché necessita di un adattatore per la ricarica e anche di un caricabatterie con attacco Tamiya..
 
Top
pteratom "INFERNO"
view post Posted on 7/1/2015, 23:47




?????????? stò parlando di pacco piramidale ;)
 
Top
view post Posted on 7/1/2015, 23:52

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
41,229
Location:
Umbria

Status:


Certo che intendi il pacco piramidale, ma il pacco ha l'attacco che si inserisce nella ricevente.. Serve anche comprare uno di quei caricabatterie con gli attacchi per telecomando etc.. Avoglia a spese! :)
 
Top
view post Posted on 8/1/2015, 13:03
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


fidati, fai la spesa una volta ma bene

questo (pure 2)
http://hobbyking.com/hobbyking/store/__238...eiver_Pack.html

e questo
http://hobbyking.com/hobbyking/store/__554...s_GENUINE_.html

queste che ho indicato sono batterie al litio che hanno prestazioni maggiori ma soprattutto costanza (le classiche nimh col passare del tempo vanno scemando le prestazioni)
considera che le eneloop se le pagano 20-25 euro... meglio di così non si può
 
Top
view post Posted on 8/1/2015, 13:38

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
41,229
Location:
Umbria

Status:


Sarebbero 21 sterline, quindi vado a spendere 24-25 euro + spese, certo è che con queste starei apposto.. Non penso che 0,6 V in più danneggino ricevente e servi. Comunque mi spieghi tutti quei cavi sulla batteria dove li vado ad attaccare? XD Considera che di Li-Po ci capisco ben poco, la teoria la so, la pratica no. Prendendo in esame quella batteria riconosco solo il cavo di alimentazione che va sulla ricevente, gli altri 2 cosa sono? Uno mi sembra identico a quello dei servocomandi, l'altro sarà per la ricarica suppongo?

Inoltre, sul caricabatterie ho 2 domande:
1) Dove vedo gli attacchi che ha?
2) In fondo alla descrizione è riportato ''Note: Power supply not included. '' : quindi?
 
Top
view post Posted on 8/1/2015, 14:29

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
41,229
Location:
Umbria

Status:


Cioè, ho controllato un po' sul sito e rimango sbalordito.. Le spedizioni costano 17 sterline, 2 batterie e il caricabatterie costano 29 sterline.. Ma questi sono ladri o cosa? Una spedizione così costosa non l'ho mai vista, per un pacchetto che non arriva nemmeno al kg di peso. Poi, ciliegina sulla torta, ecco la cosa ancora più ridicola: il caricabatterie viene fornito privo di alimentatore (la stupidità delle ditte non ha limiti) che devi comprare a parte per la modica somma di quasi 9 sterline. Questi sono ladri porca puttana!
 
Top
view post Posted on 8/1/2015, 16:04
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


ciao, si vede che sei nubbio, ma le bestemmie non sono necessarie, spiego per bene

ha 3 spinotti, 2 sono per alimentare (ce n'è 2 appunto, in base a quale tipologia di spinette hai, o rossa o nera), altra per bilanciare le celle, che si usa solo mentre la si carica
quando carichi colleghi una spinetta di alimentazione, o la rossa JST o nera FUTABA (impariamo qualche nome), e quella bianca

il carichino ha diversi cavi con diverse spinette, puoi usare questo carichino anche per caricare le pile della radio stessa e anche dell'accendi candela

in realtà ci sono spedizioni che partono da 3 euro, dipende tutto da dove compri e da quale metodo di spedizione scegli, se prendi una spedizione veloce che ti arriva in 2 giorni dall'inghilterra con aereo mi sembra normale che chiedano 20 euro, ci sono corrieri italiani tanto cari in giro

questo è un carichino che funziona solo a 12V, è compatto e piccolo e fatto a posta da essere facilmente portatile e ti da la possibilità di caricare le batterie anche in auto, c'è la versione anche a 220V, ma ti consiglio di prendere un alimentatore come questo
http://www.ebay.it/itm/Alimentatore-Trasfo...=item25983c6c44
(scegli la versione 12V 5A o la 12V 10A che è meglio anche se costa di più) e ti fai i collegamenti (niente di più semplice) oppure ti prendi il suo alimentatore bello pronto che se lo pagano tipo 20 euro
con un po' di fortuna su ebay se giri dovresti trovare il carichino con alimentatore (integrato o separato) a 40 euro in italia (all'estero lo trovi ma devi aspettare un mese e rischi di pagare la dogana)
 
Top
view post Posted on 8/1/2015, 16:09

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
41,229
Location:
Umbria

Status:


Non mi sembra di aver bestemmiato, comunque:

spedizione: su hobbyking mi dava solo 2 opzioni, altrimenti lo so che ci sono quelle più economiche.

Ancora non riesco a capire comunque.. Se prendo il caricatore IMAX che mi hai linkato prima, di quale altro componente ho bisogno per poterlo far funzionare? I connettori vari per tutti gli attacchi sono inclusi nella scatola?

Per l'alimentazione.. Serve appunto un alimentatore, ma quello che mi hai linkato non va bene perché carico solo da casa.. Quindi dovrei anche prendermi un trasformatore da 220V a 12V..
 
Top
Luigi_17
view post Posted on 8/1/2015, 17:36




Ricapitoliamo.....io nn ci ho capito un'H. Se io volessi prendere una piramide per alimentare rx e servi, caricatore per piramide, radiocomado e accendicandela (se avesse la possibilità di caricare in auto sarebbe ottimo) vanno bene i link che ha dato hero?? Inoltre come dice piccions, ho bisogno anche di altri connettori??

La piramide del link, ha due connettori jts (se ho cpt bene si chiamo così). Quale va collegato con la rx, e poi l'altro a che serve

jst ho sbagliato
 
Top
view post Posted on 8/1/2015, 17:37

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
41,229
Location:
Umbria

Status:


I prodotti che ha linkato hero sono senza dubbio ottimi.. Il problema è che ti serve un trasformatore di corrente, visto che il caricatore va a 12V.. Se invece vuoi caricare in auto allora ti serve un semplice connettore, ma non so quale..

Mi fai un favore? Potresti registrarti su Hobbyking e fare un ordine, senza acquistare? Voglio vedere se a te offre spedizioni differenti.. A me offre solamente spedizioni da 17 sterline e 20.. Diventa un po' ridicola la cosa. Per me può arrivare anche dopo qualche settimana.
 
Top
Luigi_17
view post Posted on 8/1/2015, 17:47




ATTENZIONE io nn ho messo in dubbio la qualità dei prodotti consigliati da hero. Volevo sapere se servivo solo queste cose o occorre altro

Idem stessi prezzi di spedizione. Allora vedo e li prendo da qualche altra parte

Questo nn vi piace?? :D :bleah: :jumpy:
http://www.ebay.it/itm/Caricabatteria-IMAX...=item5b099a1e6a

Alimentatore incorporato......
 
Top
view post Posted on 8/1/2015, 17:51

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
41,229
Location:
Umbria

Status:


Ecco, quello è il caricabatterie che farebbe per me, io faccio tutto da casa..
Hai visto che roba sul sito? Io non capisco perché non offrono spedizioni più lente e economiche.. Comunque sarebbe un'ottima cosa anche reperire quel pacco batterie che sembra eccellente, ma su ebay non l'ho trovato..
 
Top
Luigi_17
view post Posted on 8/1/2015, 18:07




Nulla per la piramide su hobbyking
 
Top
72 replies since 7/1/2015, 23:26   381 views
  Share