Passo all'indietro su mta4 s28: sostituzione omocinetici con giunti cardanici.. Si può?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/3/2015, 01:45

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
41,229
Location:
Umbria

Status:


Ciao ragazzi, esistono i pezzi per fare questa modifica? Servirebbe da cambiare il bicchierino e il cardano, che deve essere fisso da entrambe le parti.. Grazie in anticipo!
 
Top
view post Posted on 13/3/2015, 20:00
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


con le ruote che sterzano non è possibile farlo da entrambe le estremità, ma solo dalla ruota... per poi tutto sto sbattimento e soldi per cosa??! gli omo originali sono eterni
 
Top
view post Posted on 13/3/2015, 20:52

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
41,229
Location:
Umbria

Status:


Ma chi lo dice che non è possibile? XD allora i modelli vecchi come facevano? Comunque il problema non è la durata degli omocinetici, ma sono quegli stupidi grani che ogni tanto decidono di svitarsi e ti fanno spendere soldi. O ci metti il frenafiletti permanente oppure sprechi tempo, infatti ho messo tempo fa frenafiletti permanente su 3 grani, mentre il 4° me lo ha sistemato il negoziante 2 mesi fa circa, ieri utilizzo il monster e mi accorgo che il grano si è allentato. Adesso ci ho messo il frenafiletti permanente anche su questa ruota, vediamo se dura.
 
Top
view post Posted on 13/3/2015, 21:12
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


io... i grani non li metto!
tanto le spine rimangono i sede visto che sbattono alle pareti interne dei giunti! :)
invece sui cardani centrali vicino ai diff metti il termorestringente
poca spesa max resa

no mi correggo rischi di perderli sul mta4, me col termorestringente risolvi lo stesso, inoltre puoi anche ingrassarli all'interno senza che si appiccichi tutta la polvere
 
Top
view post Posted on 13/3/2015, 21:18

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
41,229
Location:
Umbria

Status:


Infatti ieri quando l'ho visto lento ho notato che non riesce ad uscire con la sede, quindi un pieno l'ho fatto comunque senza intervenire ahah
Alla fine per forza di cose si consumerà la parete del barilotto e

Infatti ieri quando l'ho visto lento ho notato che non riesce ad uscire con la sede, quindi un pieno l'ho fatto comunque senza intervenire ahah
Alla fine per forza di cose si consumerà la parete del barilotto e ti perdi la spinetta, anche perché una volta già mi è successo.
 
Top
view post Posted on 30/3/2015, 21:59

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
41,229
Location:
Umbria

Status:


Bon, col frenafiletti permenente della Loctite non sto avendo più problemi con i grani dei giunti, meglio così.
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 31/3/2015, 08:27




ottimo, tutto più semplice ;)
 
Top
6 replies since 13/3/2015, 01:45   77 views
  Share