Costo conversione s28 nitro in brushless?

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view post Posted on 14/3/2015, 21:19

MTA4 S50

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Quanto ci vuole all'incirca per combrare una ESC che regga le LiPo 6 celle, un Brushless adatto alla ESC ed eventuali adattamenti? Bisognerebbe fare il supporto per reggere il motore e per la batteria, giusto? In confronto a un s28, quante celle dovrei utilizzare per avere prestazioni superiori al nitro?
 
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view post Posted on 14/3/2015, 23:13
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MTA4 S50

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solo l'elettronica per una cosa DECENTE ci vogliono 300 euro tra combo, batteria e caricabatteria, e sono ottimista
per la conversione da fare artigianalmente, vedi un po' tu in giro cosa hanno fatto gli utenti
come prestazioni consiglio vivamente le 6s
 
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view post Posted on 14/3/2015, 23:16

MTA4 S50

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Vabbè è ovvio, più volts hai, più giri hai. Ma qualcosa che fosse solo superiore al motore nitro, non qualcosa di colossale, non so se mi spiego.
 
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smanettone1977
view post Posted on 17/3/2015, 19:05




Dipende cosa intendi per superiore. Se lo vuoi superiore in accelerazione con un motore 2000-2200kV a 4s il nitro lo dimentichi. In allungo è diverso. Anche perchè un conto è se mantieni il cambio, un conto è se lo togli.
in ogni caso con la meccanica dell's28 non mi spingerei oltre le 4s.
6s solo su meccanica s50
 
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view post Posted on 17/3/2015, 20:50

MTA4 S50

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Ok. Ce l'hai qualche nome di ESC + motore? Utilizzerei il cambio originale comunque, in pratica toglierei il nitro per metterci il supporto del Brushless.
 
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smanettone1977
view post Posted on 18/3/2015, 08:34




Ok, allora a maggior ragione non oltre le 4s.
Se vuoi fare un pò a risparmio un'esc da 100-120A ti basta. Un 150 sarebbe l'ideale.
Una combo hobbywing non costa un'esagerazione e va più che bene
Questa è la prima che ho trovato:
http://www.ebay.it/itm/Hobbywing-Xerun-Sen...=item43c0fd0816
 
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view post Posted on 18/3/2015, 14:06

MTA4 S50

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Bene, ti ringrazio. Comprando quello mi rimarrebbe da comprare la batteria e da fare il supporto? Il pignone con lo stesso passo della corona del cambio come faccio a trovarlo? Inoltre questo è il dubbio maggiore, non conoscendo come funziona l'ESC.. Come faccio per la radio? In parole povere: il brushless lo utilizzerei solo per la marcia, come freno ci sfrutterei il normale servocomando e disco montati di fabbrica, quindi dovrei effettuare qualche modifica nel caso? Non capisco se l'ESC si collega sulla ricevente o meno, è questo il dubbio. Se si collega alla ricevente quindi come dovrei fare? I 3 servocomandi mi servono in ogni caso, quello del gas deve comunque frenare..
 
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smanettone1977
view post Posted on 19/3/2015, 16:59




Si, oltre alla combo Ti serve solo il motor mount e le batterie.
Il regolatore può essere impostato a piacere in diverse modalita: avanti, indietro e freno; avanti e indietro, solo avanti.
Il freno può essere quindi fornito dal motore elettrico, come accade nella quasi totalità dei casi in mezzi che nascono già elettrici.
Il servo del gas lo puoi quindi eliminare senza problemi. L'esc lo colleghi alla ricevente sul canale del gas.
Se volessi invece mantenere il freno meccanico dovresti avere una ricevente a 4 canali e miscelarlo con il gas
 
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view post Posted on 19/3/2015, 21:04

MTA4 S50

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Eh appunto immaginavo. Comunque con il cambio base non si può utilizzare il freno motore perché c'è l'unidirezionale che impedisce la presa quando l'albero gira in senso opposto. Bisognerebbe trovare un modo per bloccare l'unidirezionale, o qualcosa del genere.

Ma utilizzando poi il freno del motore elettrico non si rischia di scaldarlo troppo? Il monster pesa molto, per frenarlo ci vuole molta forza e quindi molta corrente richiesta all'ESC.
 
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smanettone1977
view post Posted on 20/3/2015, 08:34




No no tranquillo, sono già progettati per questo ;)
 
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view post Posted on 21/3/2015, 13:56

MTA4 S50

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Per caso riesci a darmi un link di un differenziale centrale da sostituire al cambio, in modo da eliminare il cambio e poter così utilizzare il motore sia in gas/retro/freno?
 
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smanettone1977
view post Posted on 23/3/2015, 08:38




Puoi utilizzare un comune differenziale da truggy/buggy. Dipende dal motor mount che trovi. Se devi farlo fare a quel punto procurati prima il differenziale e poi realizzi il supporto.
 
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view post Posted on 23/3/2015, 11:04

MTA4 S50

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Ok.
 
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view post Posted on 7/4/2015, 23:33

MTA4 S50

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Ragazzi mi è venuta un'altra domanda da porvi: si potrebbero utilizzare le LiFe al posto delle LiPo per alimentare il Brushless?
 
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smanettone1977
view post Posted on 8/4/2015, 07:53




Volendo si ma non ne vedo l'utilità visto che a parità di celle hanno un voltaggio inferiore.
 
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