Costo conversione s28 nitro in brushless?

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svizzero.87
view post Posted on 8/4/2015, 10:53




Una curiosità piccions mi ai parlato se lascio il cambio originale serve una strasmitente a 4 canali
A posto di comprare una trasmittente nuova perche non si esclude un servo tipo quello della marcia in dietro penso che dovrebbe andare
 
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view post Posted on 8/4/2015, 11:28

MTA4 S50

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Non puoi farlo, perché così facendo non avresti la retromarcia. Nel cambio c'è un unidirezionale che fa presa solo in un verso, dato che il motore a scoppio gira solo in un verso solo. Se ci mettessi il motore elettrico senza fare altre modifiche andresti solo avanti, mentre in pratica girerebbero solo motore e corona nel caso volessi andare in retromarcia. Ci dovrebbe essere comunque un modo per fare una modifica ed eliminare l'unidirezionale, in modo da riuscire a rimanere a 3 canali ed eliminare il servocomando della retromarcia, ma non so come si fa..

CITAZIONE (smanettone1977 @ 8/4/2015, 08:53) 
Volendo si ma non ne vedo l'utilità visto che a parità di celle hanno un voltaggio inferiore.

Lo so, avrebbe poco senso, ma le LiFe sono batterie affidabilissime, confrontandole con le LiPo.. Le LiFe le posso anche lasciare cariche senza utilizzarle, le LiPo no..
 
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svizzero.87
view post Posted on 8/4/2015, 14:10




Una derezionale e dove ci sono la prima e seconda?
 
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view post Posted on 8/4/2015, 14:25

MTA4 S50

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L'unidirezionale è un cuscinetto con dei rulli all'interno che fa presa solo se gira nel verso giusto. Se giri l'ingranaggio nel senso opposto l'albero non scorrerà. Questo cuscinetto si trova nell'ingranaggio della prima marcia.
 
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svizzero.87
view post Posted on 8/4/2015, 15:16




Ed se si potrebbe bloccare questo cuscinetto si può fare quello che dico io giusto?

Luniderizionale e lo stesso come quello che ce nel avviamento a strappo?
Se si , si potrebbero effettuare dei fori dal esterno del uni decisionale verso l'albero cosi inserendo nei fori selle astine di acciaio bloccando cosi luniderizionale
Io dico che fattibile
 
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view post Posted on 8/4/2015, 18:10

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Sì, l'unidirezionale è simile a quello dello strappo, solo che è decisamente più piccolo. Volendo potresti fare quello che dici tu, ma ti servirebbe una punta sottilissima..
 
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svizzero.87
view post Posted on 8/4/2015, 18:19




Da 3mm penso che vada bene
 
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view post Posted on 8/4/2015, 18:23

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Non saprei, comunque mi sembra una cosa rischiosa, anche perché così butti l'unidirezionale. E se poi non ti viene bene? Secondo me dovresti prenderti un dado con lo stesse dimensioni dell'unidirezionale e forare quello.
 
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svizzero.87
view post Posted on 8/4/2015, 19:08




Bella idea
 
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view post Posted on 8/4/2015, 19:31

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Se lo trovassi fammi sapere com'è andata ;)
 
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svizzero.87
view post Posted on 8/4/2015, 22:23




Ok
 
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smanettone1977
view post Posted on 10/4/2015, 07:35




Ragazzi occhio...qui stiamo parlando di parti che scorrono ad alta velocità. modifiche artigianali come queste le vedo quantomeno pericolose...
 
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view post Posted on 10/4/2015, 19:59

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Scusa ma come può un dado d'acciaio non reggere? E' un 4,6 con una coppia relativamente ridicola rispetto ai motori più grandi. Secondo me non ci sono problemi di tenuta, al massimo si potrebbe spezzare la spinetta che andrebbe ad inserire per bloccare il dado con l'alberino.. Sempre se questa spinetta è di un materiale scadente però..
 
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svizzero.87
view post Posted on 10/4/2015, 22:35




Ragazzi o trovato un video come bloccare il cambio pero questo e un Revo
https://m.youtube.com/watch?v=GuCcQ6RHrd0a
 
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28 replies since 14/3/2015, 21:19   431 views
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