Sledge hammer s50 nuovo dì pacca

« Older   Newer »
  Share  
Mattiy
view post Posted on 10/5/2015, 07:28




Ciao a tutti , sono un nuovo utente da poco possessore del mezzo in oggetto, arrivato qualche giorno fa e comprato dalla Germania , noto 2 cose che vorrei chiarire , la prima è che il pignone gira un po storto.. Bah.. La seconda è che se comprimo gli ammortizzatori la macchina non torna più su del tutto, e normale?
Grazie mille in anticipo
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 11/5/2015, 14:30




Ciao, per gli ammortizzatori si, è normale.
per pignone intendi la campana montata sull'albero motore?
 
Top
Mattiy
view post Posted on 11/5/2015, 14:39




Ciao Grazie per l'attenzione, si intendo quella, girandola a mano oscilla di qualche mm ..
Per gli ammortizzatori devo mica già ricaricarli? Vedo scrivere che molti smontano subito i differenziali per sostituire l'olio , dovrei già farlo? Grazie mille '!
 
Top
svizzero.87
view post Posted on 11/5/2015, 20:05




Ciao mattina senti i differenziali non gli toccare per ora quando fai una pulizia generale e ti vienedi smontarli lo cambi i ti consiglio olio al silicone 20000anteriore 30000 posteriore
Come o capito tu intendi la campana se questa gira un po torta può darsi che si siano svitati levviti che tengono il motore la dovresti rialiniare con la corona

Se invece la campana fa avanti e indietro dovrebbe essere normale hanno sempre un po di gioco
 
Top
Mattiy
view post Posted on 11/5/2015, 20:08




Grazie domani ci guarderò meglio, ogni quanto bisogna sostituire l'olio? Sul manuale credo non ci sia scritto
 
Top
svizzero.87
view post Posted on 11/5/2015, 20:54




Dipende quanto lo utilizzi ma credo( corregetemi se sbaglio) 8-9 litri
 
Top
Mattiy
view post Posted on 12/5/2015, 15:59




No ! Mi sbagliavo e la corona attaccata al blocco nero del cambio per intenderci ! Oscillerà di 2 mm. E normale?
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 13/5/2015, 15:33




Non dovrebbe...ma non sarebbe il primo che vedo con la corona leggermente storta. per sicurezza controlla che sia montata correttamente nella sede.
Quanto agli ammortizzatori dipende molto da come lo usi. Se fai come me che ce l'ho sulla mensola puoi rifarli ogni tre anni!!! :lol:
Scherzi a parte una controllata agli ammortizzatori gliela darei comunque. non è infrequente trovarne di caricati male...nel caso come olio stai su un 500-600 al massimo se non vuoi che saltino i tappi...

I differenziali di serie hanno del semplice grasso. con un buon olio siliconico la guidabilità migliorerebbe di molto ma per cominciare e per provarti il modello lascialo anche così. Alla prima manutenzione/pulizia profonda potrai mettere mano anche a quelli.
 
Top
Mattiy
view post Posted on 13/5/2015, 16:23




Grazie mille , intanto ordino gli oli vari e come dici tu appena lo fermo per manutenzione li farò.. A proposito i tappi degli anni sono quelli neri sopra il recupero? Come vengono via ? Ho paura di levarli brutalmente e prima vorrei sentire voi , per cui non serve aprirli ?
Grazie
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 14/5/2015, 14:42




I serbatoi di recupero sull'mta sono finti quindi anche i tappi. per rifare gli ammortizzatori devi svitare tutto il tappo grigio chiaro insieme
 
Top
Mattiy
view post Posted on 14/5/2015, 15:35




Si ho appena finito di rimontarli, appena me ne sono accorto che erano finti mi sono mandato in quel posto da solo... :wacko:
Ora stavo installando una batteria li ion da 7,4 v al posto del porta pile originale con un Ubec che mi abbassa la tensione a 5v , almeno elimino le maledette stilo ;)
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 15/5/2015, 07:26




il Bec però impostalo a 6V, a 5 i servi perdono potenza
 
Top
Mattiy
view post Posted on 17/5/2015, 11:58




Già è vero ! Avevo fatto male i conti con le stilo.. Comunque la corona girava storta perché nel montaggio hanno stretto il dado con la spinetta del parastrappi non centrata bene , tanto da intaccare alluminio della sede del parastrappi , ora gira un po meglio , però caxxo ! L'ho comprato nuovo per non avere ste sorprese :angry:
Cambiando discorso , gli ammo non mi piacciono , vorrei che se comprimo la macchina a terra torni su per tutta la sua escursione da sola , consigli ?
 
Top
svizzero.87
view post Posted on 18/5/2015, 00:57




O metti dei spessori controlla che gli ammortizzatori non siano scarichi
Extremis cambia ammortizzatori con qualcosa di meglio io gli o comprati ad Hong gong e ti posso dire che vanno alla grande sono quelli in alluminio blu e molle gialle
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 18/5/2015, 07:50




In quel modo avresti però un modello ben poco stabile...Mantenendo gli originali potresti intanto cambiare molle visto che le blu originali sono piuttosto morbide.
 
Top
33 replies since 10/5/2015, 07:28   351 views
  Share