Carburatore s50

« Older   Newer »
  Share  
Mattiy
view post Posted on 4/6/2015, 01:47




Ciao ragazzi ho notato che nel carburatore la ghigliottina ritorna a scatti come se si piantasse nelle pareti dell sua sede dove scorre , ho paura che prima o poi mi rimane piantata aperta con conseguenze non belle..ho provato a svincolare il servo ma fa uguale per cui il servo non c'entra ..
Consigli?
 
Top
Luigi_17
view post Posted on 4/6/2015, 22:17




Prova a lubrificare con dell'olio after run. È capitato anche a me e ho fatto cosi e va allagrade.
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 5/6/2015, 13:33




Controlla di non aver chiuso troppo la battuta del minimo meccanico. A carburatore tutto chiuso quanta luce ti rimane?
 
Top
Mattiy
view post Posted on 5/6/2015, 14:25




L'ho regolato tanto che quando freno non mi si spegne il motore , boh 1 o 2 mm , ma il problema è a ghigliottina aperta che richiudendola scorre a scatti
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 8/6/2015, 10:34




Il minimo meccanico non deve essere troppo avvitato. da 1 a 2 mm c'è una bella differenza...se è aperto di quasi 2 mm è troppo e potrebbe essere proprio quello spillo ad interferire con lo scorrimento del tamburo. nel caso chiudilo e rivedi la carburazione. oppure cambia candela se fa troppa fatica a restare acceso.
 
Top
Mattiy
view post Posted on 8/6/2015, 12:20




Si infatti come dice o nell'altro post dovrei risolvere prima il problema candela "affidabile" .. Comunque ho smontato ed ingrassato sotto la cuffia a soffietto del carburatore , c'era anche il servo che la tirava troppo fino ad incastrarla ..!
Smontandolo ho visto che il carburatore ha un altra regolazione dalla parte opposta del minimo dinamico , bisogna tccare anche quella??
Grazie mille
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 8/6/2015, 13:32




No non serve. tu evidentemente hai il carburatore a 4 regolazioni e quella è la vite dei medi. e' una regolazione un pò rognosa...ti consiglio di non toccarla
 
Top
6 replies since 4/6/2015, 01:47   68 views
  Share