Consigli per prima manutenzione MTA-4 S28

« Older   Newer »
  Share  
gigiorrr
view post Posted on 24/1/2016, 12:31




Ciao a tutti,

ho letto molti post sul tema manutenzione sull'MTA.

Per quanto mi riguarda questa sarà la mia prima manutenzione quindi ho aperto questo post per racchiudere dubbi attuali e futuri.

Parto dal dire che ho completamente smontato tutta la macchina.
L'uso che ne faccio è puramente per divertimento. Uso giardino misto terra/asfalto. Pochi salti e quei pochi molto bassi.

- PLASTICHE
Domanda: qual'è il miglio prodotto e/o tecnica per togliere lo sporco dalle plastiche?

- CUSCINETTI
I cuscinetti sono tutti con la ghiera in plastica. Penserei di procedere così.
Rimuovo la ghiera. Immergo i cuscinetti nel petrolio bianco per una notte. Poi lubrifico e chiudo.
Domanda: per lubrificare uso olio singer o prodotto apposito? visto che sono suscinetti che devono lavorare esternamente?

- OMOCINETICI
Anche qui pensavo di immergeli nel petrolio bianco.
Domanda:Che prodotto uso per lubrificarli?? Ho paura di usare un prodotto sbagliato che rischio creare una pappa di sporco con il rischio di deterirarli.

- AMMORTIZZATORI
Dopo una bella pulita pensavo di utilizzare dell'olio siliconico per riempirli.
Domanda: Mi servirebbe un consiglio su gradazione olio, precarico e quali dischi utilizzare per un uso generico.

- DIFFERENZIALI
Anche qui una bella pulita. Nuovo olio siliconico dentro la cassa che contiene i satelliti (pensavo ad un 10000 dietro e 20000 avanti) e grasso (grafite o molibdeno) per l'accoppiamento pignone/corona.


Per ora non altre domande (riconosco ch ene ho fatte tante)

Ultima richiesta:
Avrei bisogno di reperire del materiale per questa manutenzione.
Sono solo in possesso di olio singer, wd40 e petrolio bianco.

Mi consigliereste un negozio dove poter acquistare gli oli siliconici, grassi vari, rasamenti per accoppiare i differenziali ect ect

Vi ringrazio molto per l'aiuto
 
Top
view post Posted on 25/1/2016, 00:27
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


le plastiche trattale con lo sgrassatore, il wd40 con una spruzzata di compressore va bene per una pulizia più veloce subito dopo un giro
i cuscinetti puoi usare il singer, ma io ti consiglio grasso al teflon, quello che si usa per le catene delle moto
omocinetici, uso il grasso nero al molibdeno, senza protezioni in gomma è inevitabile la porcheria
per gli ammo puoi mettere olio 6-700, precarico dipende dalle tue esigenze, lascerei i piattelli originali
nei differenziali consiglio oli più alti, tipo 30000 ant e 20000 post
 
Top
1 replies since 24/1/2016, 12:31   75 views
  Share