THUNDER TIGER ER-4 G3 MINI COOPER

« Older   Newer »
  Share  
massimo8888
view post Posted on 27/2/2014, 12:23




salve a tutti sono un neo possessore della thunder tiger ER-4 G3 acquistata in superoccasione usata 2 volte ma praticamente nuovissima. ero molto incerto se prendere l ER-4 oppure l HPI WR8 Ken Block oppure la TRAXXAS RALLY... ma alla fine ha vinto la thunder tiger
chi di voi ne ha una? chi di voi ha altri modelli sopracitati o simili da rally e può darmi dei consigli utili su setup ecc ecc???
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 27/2/2014, 15:27




Massimo proprio non la conosco... :lol:
 
Top
massimo8888
view post Posted on 27/2/2014, 15:47




l'ho provata per vedere come si comporta e adesso sto cominciando a pensare a delle personalizzazioni...
ho in programma di cambiare olii negli ammo e nei differenziali...
un bel paio di gomme...
e una sistematina al setup...
per il resto non la vedo male. ovvero non vedo ancora l'esigenza di optional.
il problema è che sul web e sui forum non riesco a trovare gente che ce l'ha o che ci smanetta per bene. a parte che non riesco a trovare consigli utili per avere un mezzo alla KEN BLOCK
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 27/2/2014, 18:07




Guarda sicuramente le gomme le devi sostituire se vuoi girarci bene. Queste sono solo belle e basta.
Direi che sarebbe utile montare delle barre antirollio. Puoi adattarne di normali da buggy. Sui braccetti ci sono già i fori per il fissaggio.
per fare drift dovresti indurire molto il centrale ed il posteriore.
 
Top
arifederici
view post Posted on 1/3/2014, 06:08




Quel telaio e' il medesimo del Mt4G3/EB4 G3... io posseggo il primo e devo dirti che optional non ne ha bisogno.. tutto davvero robustissimo. Sono d'accordo sulla necessita di olio ammo e differenziali, ma purtoppo non so' come consigliarti.... e cmq cambia se fai solo on road oppure anche leggero sterro. Pensa che mi era venuta voglia di prenderne una poco tempo fa.
 
Top
davide1936
view post Posted on 3/3/2014, 12:26




allora hai girato con la nuova bestia?
curioso....come va'?
 
Top
massimo8888
view post Posted on 3/3/2014, 12:45




sembra andare bene. adesso devo configurare bene differenziali ammortizzatori scegliere delle gomme montare barre stabilizzatrici e fare un buon setup. a proposito se avete dei consigli per quanto riguarda i differenziali ditemi pure. mi sono informato su qualche forum da drift e a quanto pare bloccano del tutto i differenziali.
 
Top
massimo8888
view post Posted on 3/3/2014, 14:05




diciamo vorrei ottenere qualcosa del genere
Video
 
Top
massimo8888
view post Posted on 3/3/2014, 14:23




ho letto su alcuni forum che per il rally game o rally cross bloccano con 1.000.000 il CENTRALE, 500.000 ANTERIORE, e molto meno tipo dai 30.000 ai 60.000 al POSTERIORE.

come la interpretate voi

come la interpretate voi questa soluzione?
 
Top
view post Posted on 3/3/2014, 15:05
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


non so se con un'assetto da rally riesci a fare la ginkana alla ken block
il retro deve essere più reattivo e pronto a scivolare, per cui 500.000 dietro e 100.000 avanti ad esempio
 
Top
davide1936
view post Posted on 3/3/2014, 16:06




bella quella del video anche io la vorrei!
 
Top
massimo8888
view post Posted on 3/3/2014, 17:25




io ero superdeciso per l HPI WR8 ma ci volevano 500 euro più alcuni ritocchi. adesso vorrei avere un comportamento pressocchè simile con la TT ER-4 G3
 
Top
arifederici
view post Posted on 3/3/2014, 20:24




c'è la fai alla grande... basta azzeccare assetto...
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 3/3/2014, 22:31




Come ti dicevo x il drift devi indurire molto il centrale e il posteriore.
 
Top
massimo8888
view post Posted on 3/3/2014, 23:07




Nono smanettone... leggi bene su. Guarda cosa ho scoperto... praticamente l'anteriore alcuni sostengono deve essere più duro. Addirittura uno aveva il 100.000 anteriore e la macchina inchiodava e andava in testa coda. Appena ha messo il 500.000 ha eliminato il problema.
Se avete un attimo di pazienza cercate anche voi su Google questi olii differenziali per drift o rally
 
Top
22 replies since 27/2/2014, 12:23   331 views
  Share